“La gravità dell’emergenza abitativa a Roma è evidente, ma non si risolve regalando edifici e palazzi interi agli occupanti abusivi, come purtroppo appare costume radicato dell’attuale amministrazione”.
Emergenza abitativa, la Lega: “Gualtieri dimentica l’impegno della Regione, con il bando social housing, pensato apposta per le cosiddette fasce grigie”
Così i consiglieri della Lega Fabrizio Santori e Maurizio Politi, a margine della presentazione del rapporto 'Abitare a Roma’, organizzato dall’Ance Roma Acer.
“Il sindaco Gualtieri – hanno continuato i due - chiede fondi e aiuti, anche grazie ai piani europei, ma dimentica il grande impegno della Regione Lazio con l'assessore Pasquale Ciacciarelli, con il bando social housing pensato apposta per le cosiddette fasce grigie, coloro cioè che restano sospesi tra il diritto alla casa popolare e la possibilità di accendere un mutuo, con l’attenzione posta alle verifiche sulla regolarità delle posizioni degli inquilini Ater, agli sgomberi dei non aventi diritto, e nella prospettiva di realizzare edifici attraverso partenariati negli spazi a disposizione del patrimonio regionale”.
Emergenza abitativa, il monito della Lega: “Il sindaco Gualtieri promuova anzitutto la trasparenza e la legalità”
Dunque, hanno poi concluso Santori e Politi, “Gualtieri promuova anzitutto la trasparenza e la legalità, iniziando a dare casa a chi ne ha diritto nel rispetto di norme e graduatorie, dopodiché si punti alla rigenerazione nel rispetto dell'enorme ricchezza culturale, ambientale e storica che Roma può vantare.
Max