Ricerca nel Sito

Due scosse di terremoto nel Lazio: una nel frusinate e l'altra a Palombara Sabina

Due scosse di terremoto nel Lazio: una nel frusinate e l'altra a Palombara Sabina

terremoto-oggi-italia-11-maggio-2022

Due scosse di terremoto oggi nel Lazio. L’ultima di magnitudo 2.6 è stata registrata alle 13.19 con epicentro a 3 km ad est del comune di Palombara Sabina in provincia di Roma ad una profondità di 10 km. Non registrano danni a cose o persone.

Circa un’ora prima un altro sisma è stato percepito distintamente nel Frusinate. La scossa di terremoto in questo caso è stata di magnitudo 3.2 con epicentro nel comune di Posta Fibreno (FR) a pochi chilometri dal confine con l’Abruzzo. Nella zona è stata registrata inoltre una seconda scossa alle 13.29 di magnitudo 2.2 ad una profondità di 8 km. I terremoti sono stati localizzati dalla sala sismica INGV-Roma.

"Abbiamo avvertito in maniera molto chiara la scossa – ha dichiarato all'Ansa il sindaco Posta Fibreno, Adamo Pantano – in paese c'è molta preoccupazione, considerati i precedenti, per ora non abbiamo segnalazioni di danni". Momenti di paura e numerose chiamate per segnalare il terremoto che però non avrebbe creato danni.