Dal blocco delle strade allo sciopero della fame. Continua la protesta di Ultima Generazione per la crisi climatica. Una protesta che domani si sposterà a Roma, perché l’obiettivo dei manifestanti è quello di avere un colloquio con le istituzioni, e in particolare con Giorgia Meloni. Da 25 giorni uno dei manifestanti, Alessandro, è a digiuno per chiedere un’udienza con Meloni, Salvini, Letta o Conte, fa sapere Ultima Generazione.
Continua il comunicato di Ultima Generazione: “Il silenzio dei nostri leader politici causerà danni permanenti alla salute di Alessandro, il cui sacrificio è nell’interesse di tutti noi e delle future generazioni. Negli ultimi giorni c'è stato un dialogo con i rappresentanti di Fratelli d'Italia (FDI) a Milano. Per questo domani ci aspettiamo che Meloni conceda ad Alessandro un’udienza data la sua condizione di salute instabile”.
E ancora, scrivono i manifestanti: “La crisi climatica è ora: ignorare questo grido da parte di Alessandro significa negare il collasso sociale e climatico già in atto”. L’ultimo appello di Ultima Generazione è quello di aderire alla protesta che stanno portando avanti.
G.