Ricerca nel Sito

Cosa fare a Roma nel fine settimana dall'11 agosto al 13 agosto: gli eventi in programma

Cosa fare a Roma nel fine settimana dall'11 agosto al 13 agosto: gli eventi in programma

colosseo.OK

Roma si prepara a un fine settimana all'insegna dell'intrattenimento e della cultura, con una serie di eventi imperdibili in programma dall'11 al 13 agosto. Per chi è interessato a spettacoli, cinema all'aperto o esperienze culturali, c'è qualcosa per tutti in città. Ecco una panoramica di cosa c'è da fare a Roma nei prossimi giorni.

Fish&Bubbles: Spettacolo di Magia e Bolle di Sapone

Un magico spettacolo di pioggia e bolle di sapone arriva a Castel Sant'Angelo il 13 agosto alle 21. Fish&Bubbles, interpretato da Michele Cafaggi, ha attraversato continenti da Canada all'India, dal Giappone alla Grecia, dall'Irlanda alla Svizzera, portando con sé un'atmosfera di leggerezza e incanto. Rivolto ai più giovani, l'evento offre ai bambini l'accesso gratuito al Museo, regalando un'esperienza indimenticabile.

Cinema all'Aperto: Una Serata sotto le Stelle

Per gli amanti del cinema, diverse opzioni attendono nel weekend. Presso il Parco Maurizio Arena di Piazza Benedetto Brin (VIII Municipio), l'Arena Garbatella presenta una selezione di film: "La Signora Harris va a Parigi" di Anthony Fabian (11 agosto), "Rapito" di Marco Bellocchio (12 agosto) e "La Sirenetta" di Rob Marshall (13 agosto).

Il Cinevillage Monteverde, curato da AGIS Lazio, propone titoli come "L'Ultima Notte di Amore" di Andrea Di Stefano (11 agosto), "Tàr" di Todd Field (12 agosto) e "Borromini e Bernini – Sfida alla Perfezione" di Giovanni Troilo (13 agosto).

L'evento "Notti di Cinema a Piazza Vittorio", sponsorizzato da ANEC Lazio, presenta film come "The Whale" di Darren Aronofsky (11 agosto), "Moonage Daydream" di Brett Morgen (12 agosto) e "Vicini di Casa" di Paolo Costella (13 agosto).

Infine, la Casa del Cinema propone opzioni come "Stand by Me – Ricordo di un' Estate" di Rob Reiner (11 agosto), "Pranzo di Ferragosto" di Gianni Di Gregorio (12 agosto) e "Sole a Catinelle" di Gennaro Nunziante (13 agosto).

Notturno a Villa D'Este: Magia Illuminata

Il 12 agosto è l'occasione perfetta per immergersi nella magia di Villa D'Este, un gioiello del giardino italiano. Con una visita guidata, gli ospiti potranno ammirare le incredibili fontane, i giochi d'acqua e le strutture musicali idrauliche che rendono questo sito UNESCO un capolavoro unico. Un'esperienza che trasporterà nel passato, tra suggestioni di un'epoca fiabesca.

Una Notte Incantata a Castel Sant'Angelo

Il 13 agosto, un'opportunità unica attende gli amanti della storia e della cultura. Una visita notturna a Castel Sant'Angelo svelerà le molteplici sfaccettature di questa struttura trasformista. Da tomba monumentale a roccaforte per i Papi, da prigione a museo, Castel Sant'Angelo racchiude in sé secoli di storia e mistero.

Concerti e Cultura: Musica nella Casa-museo Wunderkammer

Per chi desidera immergersi nell'arte e nella musica, la Casa-museo Wunderkammer del M° Lo Muscio offre una porta verso una dimensione culturale affascinante. Concerti in programma nel weekend includono performance il 11, 12 e 13 agosto alle 17:30.