Ricerca nel Sito

Controlli nel quadrante est di Roma: sei arresti tra Quarticciolo e Tor Sapienza

Controlli nel quadrante est di Roma: sei arresti tra Quarticciolo e Tor Sapienza

Controlli_nel_quadrante_est_di_Roma__sei_arresti_tra_Quarticciolo_e_Tor_Sapienza

Operazione di controllo straordinario della Polizia di Stato nel quadrante est di Roma: da Quarticciolo a Tor Sapienza, passando per Centocelle e Tor Cervara, gli agenti hanno setacciato le strade con l’obiettivo di contrastare spaccio di droga e reati predatori. L’attività, coordinata dal V Distretto Prenestino, ha portato a 71 persone identificate, 13 veicoli controllati, 3 attività ispezionate e 6 arresti.

Maxi operazione nel Quarticciolo

Il dispositivo si è concentrato in particolare al Quarticciolo, dove gli investigatori hanno documentato una piazza di spaccio strutturata con vedette incaricate di vigilare gli accessi e acquirenti che si avvicinavano a piccoli gruppi. Le dosi erano occultate nel verde in punti di deposito mimetizzati, recuperate solo al momento della cessione per eludere i controlli.

Grazie al fiuto dell’unità cinofila, sono stati individuati nascondigli tra gli alberi e cavità nel terreno riconducibili a micro bunker. Tra via Palmiro Togliatti e via Trani gli agenti hanno arrestato tre giovani pusher, sorpresi con decine di involucri di cocaina e crack e somme di contante in piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita. In manette anche una trentacinquenne di origini moldave sorpresa nei pressi dei cassonetti nell’area della piazza: addosso le sono state trovate 14 dosi di crack pronte per la vendita.

Nel corso delle verifiche è stato rintracciato inoltre un uomo già ai domiciliari, destinatario di un ordine di carcerazione per reati della stessa specie: dopo la notifica del provvedimento è stato accompagnato in carcere.

Furto aggravato su via Casilina

Sul fronte dei reati predatori, un giovane è stato bloccato all’uscita di un esercizio commerciale in via Casilina con due borse particolarmente capienti: aveva con sé merce sottratta per un valore complessivo di oltre 400 euro. Per lui è scattato l’arresto per furto aggravato. Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria.