Ricerca nel Sito

Comitato Paralimpico Italiano, convegno "Sport paralimpico generatore di Speranza" per il Giubileo delle persone con disabilità

Comitato Paralimpico Italiano, convegno "Sport paralimpico generatore di Speranza" per il Giubileo delle persone con disabilità

comitato paralimpico italiano

Il 28 e 29 aprile 2025, in occasione del Giubileo delle persone con disabilità, verrà svolto il convegno "Sport paralimpico generatore di Speranza", promosso dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede, insieme alla Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport e con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico e dell’Università LUMSA. L'evento si terrà nella Sala Giubileo della LUMSA.

Comitato Paralimpico Italiano, Locatelli: "È necessario garantire a tutti gli stessi diritti e condizioni di vita migliore"

Il Ministro delle Disabilità, Alessadra Locatelli, ha dicharato: "Il Giubileo della disabilità rappresenta l'occasione per parlare di disabilità in termini di forza e speranza per il futuro le istituzioni pubbliche, i privati, il terzo settore devono lavorare insieme per eliminare le barriere fisiche e soprattutto mentali. È necessario garantire a tutti gli stessi diritti e condizioni di vita migliore. Questa è la grande sfida da vincere come Paese, costruire un mondo migliore anche attraverso lo sport".