Ricerca nel Sito

Cerveteri, serie di furti in appartamento: due arresti

Cerveteri, serie di furti in appartamento: due arresti

ladro.free,pixabay

Una notte movimentata, segnata da furti in serie e da una fuga finita male. Due uomini, italiani di 35 e 51 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Cerveteri dopo una breve ma intensa scorribanda tra ristoranti e aziende agricole, conclusasi con l'accusa di furto aggravato e tentato furto.

Fuga a Cerveteri

Tutto ha avuto inizio nelle prime ore della notte, quando i due sono riusciti a introdursi in un ristorante del centro. Una volta dentro, hanno razziato bottiglie di alcolici, attrezzature e altri oggetti, prima di impadronirsi anche di un’auto trovata sul posto, con la quale si sono rapidamente dileguati. La loro corsa li ha portati in una vicina azienda agricola, dove hanno tentato di forzare il cancello principale per uscire dalla proprietà a bordo del veicolo appena sottratto.

L’operazione però non è andata secondo i loro piani. Il cancello ha resistito al tentativo di effrazione, costringendoli ad abbandonare l’auto e a scappare a piedi attraverso i campi, nella speranza di far perdere le proprie tracce. Ma la fuga si è interrotta poco dopo, quando i carabinieri, allertati dai proprietari dell’azienda agricola, sono riusciti a individuarli mentre tentavano di impadronirsi di un’altra vettura.

Bloccati e identificati, i due sono stati condotti in caserma e denunciati a piede libero. Gli inquirenti stanno ora verificando se i due possano essere coinvolti in altri episodi analoghi registrati nella zona nelle ultime settimane. Intanto la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre l’auto rubata è ora sotto sequestro per ulteriori accertamenti.