Borseggi booma Roma, turisti nel mirino e arresti in pieno centro. I ladri all'opera in stazioni e metro e nelle aree turistiche della Capitale. Nel mirino, migliaia di turisti che affollano la Capitale anche in occasione di questo Giubileo 2025. A limitare il fenomeno i carabinieri di Roma che hanno negli ultimi giorni hanno arrestato 9 persone, per aver borseggiato turisti stranieri.
Borseggi boom nel cuore di Roma
I militari del comando di Roma Piazza Venezia hanno arrestato due cittadini romeni di 37 e 34 anni, con precedenti, bloccati in via Nazionale gravemente indiziati di tentato furto. I carabinieri li hanno visti mentre tentavano di asportare con destrezza il contenuto dello zaino di una turista statunitense.
A bordo della metro, linea A, altezza Flaminio, i carabinieri della stazione di Roma Trionfale hanno arrestato un uomo di 21 anni e una ragazzina 14enne dopo essere stati sorpresi a rubare il portafoglio di un turista americano. L’uomo è in caserma in attesa di convalida, la minore presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.
I militari della stazione di Roma Piazza Dante, all’interno della metropolitana linea A, altezza fermata metro Vittorio Emanuele, hanno arrestato due cittadini romeni, di 37 anni e 47 anni, gravemente indiziati del reato di furto con destrezza, in concorso. Nella circostanza, a seguito della segnalazione al 112 e pervenuta da personale Atac addetto alla vigilanza, i due estraevano con destrezza un telefono cellulare dalla tasca di una turista argentina, mentre oltrepassava il tornello per accedere alla metropolitana.
I carabinieri della stazione di Roma viale Eritrea hanno arrestato in flagranza due cittadini romeni di 44 e di 37 anni individuati e bloccati dai militari, immediatamente dopo essersi impossessati con destrezza del portafogli di un turista Kazako. Due donne romene, di 23, 19 anni, sono state arrestate in via Veneto dopo aver sottratto il portafoglio dalla tasca dei pantaloni di un turista tedesco. Accortosi del furto, l’uomo le ha pure inseguite e bloccate con l’aiuto di un passante in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. Tutte le cose rubate sono state recuperate e riconsegnate alle vittime che hanno sporto regolare denuncia querela per furto. Gli arresti sono stati tutti convalidati.
seguono aggiornamenti