Ricerca nel Sito

Arsenale scoperto all'Esquilino: arrestato un 55enne

Arsenale scoperto all'Esquilino: arrestato un 55enne

Arsenale_scoperto_all_Esquilino__arrestato_un_55enne

Armi, munizioni e granate stordenti in un borsone all'Esquilino. I Carabinieri, impegnati nei controlli straordinari per il ponte del Primo maggio, hanno sequestrato un vero e proprio arsenale e arrestato un uomo di 55 anni a Roma.

Il controllo e la scoperta

Il blitz è scattato quando i militari hanno visto un uomo scendere dall'auto e dirigersi verso un magazzino della zona Esquilino. Al suo ritorno, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del pesante borsone che portava con sé. All'interno sono state trovate armi e dispositivi potenzialmente in grado di essere impiegati in azioni ad alto rischio.

Il materiale recuperato

Nella borsa c'erano tre pistole con relative munizioni: una Smith & Wesson calibro 357 Magnum con matricola abrasa, una Beretta 1934 e una Tokarev M57. Oltre alle pistole, i militari hanno sequestrato tre granate stordenti, strumenti tipicamente utilizzati in contesti militari o da unità speciali, la cui presenza rafforza l'ipotesi di un uso non occasionale del materiale.

Verifiche in corso

Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte a test per accertare un eventuale impiego in recenti episodi di cronaca nella Capitale. La presenza delle granate stordenti fa ipotizzare scenari più complessi, come azioni intimidatorie, regolamenti di conti o colpi pianificati da gruppi criminali. Il 55enne è stato arrestato e restano da chiarire finalità e provenienza dell'arsenale rinvenuto durante i controlli nell'area dell'Esquilino.