Cinque persone sono state arrestate in diverse operazioni dai Carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea per furti avvenuti all’interno della rete metropolitana e in un negozio della Capitale. Tutti sono accusati di furto aggravato, con colpi messi a segno in zone molto frequentate, spesso ai danni di turisti.
A finire in manette è stato un 39enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso in azione a bordo di un treno della metro B, nei pressi della fermata Colosseo, mentre sottraeva lo smartphone a un passeggero.
Poco dopo, un 58enne romeno è stato fermato dai militari alla fermata Lepanto della linea A, dopo aver rubato il cellulare a una turista scozzese, sfilandolo con abilità dalla borsa.
Fermate in metro e mani veloci: due giovani borseggiatrici arrestate a Termini
Altri due arresti sono scattati nei pressi della stazione Termini, ancora sulla linea B. Si tratta di una 19enne e di una 22enne, entrambe con precedenti specifici e domiciliate presso il campo nomadi di via Pontina. Le due giovani sono state bloccate subito dopo aver rubato il portafoglio a un turista italiano di 57 anni.
Anche in questo caso, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito la fuga e ha permesso di recuperare la refurtiva.
Furto in negozio: preso 34enne a corso Trieste
L’ultima operazione ha riguardato un 34enne peruviano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, arrestato dopo aver sottratto capi d’abbigliamento da un negozio in corso Trieste. Fermato con la merce ancora addosso, è stato portato in caserma.