19.3 C
Roma

Una corsa per la solidarietà: tassisti in aiuto di “amici fragili”

torna l’iniziativa “Amici Fragili”, promossa dall’associazione Tutti Taxi Per Amore. Con l’arrivo del freddo, dal 15 al 20 gennaio, cittadini di molte città italiane parteciperanno attivamente alla raccolta di beni essenziali destinati alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà nel nostro Paese.

Tassisti in corsa per beneficenza

In città come Bari, Firenze, Mestre, Bologna e Roma, centinaia di tassisti dell’Associazione Tutti Taxi Per Amore saranno mobilitati per raccogliere gratuitamente le donazioni direttamente a casa dei cittadini o per fornire informazioni sui vari punti di raccolta aperti in varie zone.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con diversi enti del terzo settore e a Roma con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale. Hanno aderito i Municipi: I-II-III-VII-VIII-IX-X-XI-XII-XIII-XIV-XV.

La giornata conclusiva avrà luogo sabato 20 gennaio in diverse piazze delle città, dove i beni raccolti saranno consegnati alle associazioni che operano per sostenere le persone senza dimora e le famiglie in situazioni di povertà.

A Roma, sempre sabato 20 gennaio dalle 9 alle 12, presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Sociali in Viale Manzoni 18, sarà allestito un Centro di Raccolta dove i cittadini potranno consegnare i beni da donare.

Tassisti, i malumori degli ultimi mesi

Quando si parla di tassisti a Roma è inevitabile fare riferimento ai malumori che hanno animato la categoria nelle ultime settimane. Non è un caso che tassisti romani incroceranno le braccia per protesta. Il prossimo 23 gennaio, infatti, il sindacato USB ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Alla base dello sciopero, fa sapere il sindacato, c’è il mancato adeguamento della tariffa agli indici ISTAT che “ci schiacciano in una morsa tra costi di gestione e “reddito del tassista” insostenibile. Questo squilibrio che dura da anni è evidentemente ingiusto. Ancor di più quando poi ci sentiamo dire da mesi a breve arriverà un intervento, intanto aumentiamo i taxi”.

ULTIME NOTIZIE

Barella: “Darò sempre il sangue per questa maglia”

Barella: "Meritavamo un gol in più" Nicolò Barella, autore della rete decisiva nella gara d'esordio...

Spalletti: “Questa Nazionale può fare a meno di chiunque”

Intervenuto nel post gara del match contro l'Albania, Luciano Spalletti ha commentato la vittoria...

Speciale Concertone Primo Maggio 2024, musica e interviste sotto il palco al Circo Massimo

Entusiasmo, sorrisi, gag e tanta musica: quella attesa dalle migliaia di spettatori arrivati al...

Al Codeway Expo per parlare di futuro: l’importanza della Cooperazione allo sviluppo

https://www.youtube.com/watch?v=Eyy0uyIjQvM Quando si parla di "Cooperazione internazionale allo sviluppo" si è di fronte ad un...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Al Codeway Expo per parlare di futuro: l’importanza della Cooperazione allo sviluppo

https://www.youtube.com/watch?v=Eyy0uyIjQvM Quando si parla di "Cooperazione internazionale allo sviluppo" si è di fronte ad un...

Roma Throwdown 2024, l’evento di fitness nel weekend

Dal 14 al 16 giugno, Roma ospiterà uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno:...

Roma, 9 cagnolini lasciati in auto all’Eur: denunciata proprietaria

Chiusi in auto nel centro dell'Eur a Roma. Così sono stati trovati 9 cagnolini...