Infernetto, stop ai new jersey: ecco le rotatorie nella strada teatro d'incidenti mortali.
In via Cilea, dopo due incidenti ferali, erano state messe barriere provvisorie che servivano ad incalanare il traffico. Ora, sostituite con due rotatorie.
Infernetto, via i New Yersey, arrivano le rotatorie
Due rotatorie per mettere in sicurezza via Francesco Cilea. Mercoledì 9 aprile partono i cantieri per realizzare infrastrutture particolarmente attese nella strada che attraversa l’Infernetto.
Le rotatorie verranno collocate “dove da anni è presente una canalizzazione provvisoria del traffico realizzata con new jersey” hanno spiegato l’assessore municipale ai lavori pubblici Guglielmo Calcerano e il presidente della commissione mobilità Leonardo Di Matteo. La strada, nel corso degli anni, è stata teatro di numerosi incidenti, anche con epiloghi drammatici. L’episodio che ha suscitato più clamore è stato quello che, nel 2020, ha coinvolto un quattordicenne, Mattia Roperto.
L’incidente aveva scatenato l'ira degli abitanti ed anche un flash mob. Il dolore per la perdita del figlio, aveva spinto i genitori di Mattia a lanciare il “progetto Zebra”, con cui diffondere una cultura responsabile per chi si mette alla guida. Per l’amministrazione, la realizzazione delle rotatorie, è peranto “un impegno mantenuto ed un atto di rispetto che le istituzioni devono alla comunità dell'Infernetto, ancora ferita per l'incidente mortale che alcuni anni fa”.