Benacquista Latina, termina con una sconfitta un 2024 amaro per i neroazzurri
La Benacquista Latina non riesce a superare l’ostacolo rappresentato dalla Toscana Legno Pielle Livorno, uscendo sconfitta al termine di una gara complessa, conclusa sul 71-78. La 18ª giornata di campionato ha messo in evidenza i limiti imposti dalle assenze di Rossi, impiegato per soli tre minuti, e Tomcic, oltre alla gestione falli che ha costretto quattro giocatori a lasciare il campo anzitempo.
Nonostante le difficoltà, la formazione di coach Martelossi ha approcciato la partita con carattere, riuscendo a condurre per lunghi tratti. Tuttavia, nella ripresa, una combinazione di errori evitabili e l’efficace reazione dei toscani ha invertito l’inerzia del match. Pur rimanendo a contatto fino al finale (69-72 a un minuto e mezzo dalla sirena), i nerazzurri non sono riusciti a completare la rimonta.
Con questa sconfitta, Latina chiude il 2024 all’ultimo posto in classifica con 8 punti. Il prossimo impegno vedrà la squadra impegnata il 4 gennaio, alle 19:15, al PalaTiziano di Roma contro la Virtus Roma, in quella che sarà l’ultima sfida del girone d’andata.