NPC Rieti, ammenda al club e squalifica per Baldassarre
La NPC Rieti, impegnata nel recupero della 9ª giornata di Serie B Old Wild West contro la Luiss Roma, ha visto sfumare la vittoria nei minuti finali, cedendo per 74-69. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 39-35 per i reatini, la ripresa ha segnato il destino della gara: l’uscita per falli di Baldassarre, Giunta e Fabi ha compromesso le rotazioni, mentre la Luiss ha approfittato della situazione per ribaltare l’inerzia del match.
A seguito dell’incontro, la LNP ha comunicato i provvedimenti disciplinari del Giudice FIP: Rieti è stata multata, mentre Patrick Baldassarre è stato sanzionato con una giornata di squalifica, aumentando le difficoltà per una squadra già alle prese con un momento delicato della stagione. Ecco il comunicato della Lega:
“NPC RIETI SPORTHUB ammenda di Euro 732,00 per offese e minacce collettive frequenti per tutta la durata della gara rivolte agli arbitri, nonché per lancio di acqua in campo a 3 minuti dalla fine della gara, che colpiva il secondo arbitro; la gara veniva sospesa per qualche minuto per consentire l’asciugatura del campo [art. 27,4bd RG,art. 27,5bd RG,art. 27,6ad RG]
PATRICK BALDASSARRE (NPC RIETI SPORTHUB) squalifica 1 gara perché espulso per doppio tecnico, restava a contatto visivo con la gara e nell’allontanarsi verso gli spogliatoi insultava la coppia arbitrale, protestando avverso il loro operato [art. 33,1/1a RG,art. 33,1/1b RG,art. 36 RG]”