Maltempo alberi e pali caduti a Roma e litorale: a Fiumicino parchi e cimiteri chiusi

Ancora danni da maltempo a Roma e nell’hinterland con diversi interventi dei vigili del fuoco per alberi, rami e pali caduti tra via della Giustiniana, Ostia, a Segni e Cerveteri. I caschi rossi sono impegnati anche per insegne pericolanti, spazzate dalle forti raffiche di vento che si è abbattuto soprattutto sul litorale romano. Ancora per tutta la giornata di oggi infatti è allerta gialla per vento da forte a burrasca, e piogge sparse su tutto il Lazio con mareggiate lungo le coste.

Maltempo Roma, alberi e pali caduti per vento: pino crolla ad Ostia

A Ostia rami caduti e rimossi in mattinata su via del Mare all’altezza km 22.200 e su via dei Romagnoli altezza via via Charles Lenormant. Un pino è poi caduto in via dei Pescatori. Dopo la rimozione dell’albero è stata decisa la chiusura della strada da via Canale dello Stagno a via Fosso di Dragoncello per verifiche sulle altre alberature. Sul posto per la viabilità le pattuglie del Gruppo X Mare della Polizia locale di Roma Capitale.

Roma Viterbo, albero sulla linea aerea: stop treni tra Catalano e Viterbo

Il maltempo ha creato notevoli disagi anche per i pendolari della Roma Viterbo. Per la caduta di un albero sulla linea di alimentazione elettrica a Vitorchiano il servizio sulla tratta extraurbana è sospeso tra Catalano e Viterbo e alcuni treni sono stati parzialmente soppressi nella tratta Viterbo-Vignanello. Secondo quanto si apprende, i treni rimasti bloccati sono poi ripartiti, mentre proseguono il lavori dei tecnici per ripristinare la linea aerea e riattivare la circolazione. Il servizio dovrebbe tornare regolare a breve sull’intera linea.

Problemi anche nella tratta urbana della Roma Viterbo che ha subito temporaneamente dei ritardi con la necessità di attivare il servizio di bus navette tra Montebello e Flaminio. Il servizio è poi tornato regolare.

A Fiumicino oggi parchi e cimiteri chiusi

A Fiumicino a causa delle forti raffiche di vento, la polizia locale e la protezione civile è intervenuta per caduta di alberi in via Torre del Pagliaccetto, in Via Castel Campanile e in Via Crescini. Il sindaco Mario Baccini ha emesso apposita ordinanza sindacale per predisporre la chiusura dei parchi e dei cimiteri comunali nella giornata di oggi 22 novembre 2024 e fino al termine dell’emergenza maltempo.

Ostia pontile transennato

Vento e mareggiata a Ostia dove per motivi di sicurezza è stato interdetto l’accesso al pontile di piazza dei Ravennati. Già da ieri le transenne posizionate impediscono di percorrere il pontile sferzato dalle raffiche di vento e dalle onde come il resto del lungomare.



ULTIME NOTIZIE

La Lazio vola e Caicedo esulta: “Onore ai ragazzi”

"Onore ai ragazzi. Due partite di fila giocate senza i nostri tifosi in campo. Bravi...

Rifacimento viale delle Milizie, il cantiere chiude il 20 dicembre

In viale delle Milizie, a Roma, sono in corso lavori di rifacimento del manto...

Ranieri: “Sono in una fase di conoscenza della squadra. Stasera abbiamo speso troppe energie inutili”

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa post-partita della sfida col Braga. Le parole di Ranieri Pensa...

Il Campidoglio dice addio all’Ipa: avviato il percorso di liquidazione

L’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che avvia la procedura di liquidazione dell’Istituto di...

NOTIZIE CORRELATE

Rifacimento viale delle Milizie, il cantiere chiude il 20 dicembre

In viale delle Milizie, a Roma, sono in corso lavori di rifacimento del manto...

Il Campidoglio dice addio all’Ipa: avviato il percorso di liquidazione

L’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che avvia la procedura di liquidazione dell’Istituto di...

Taglio addizionale Irpef nel Lazio: misura confermata, i requisiti

La Regione Lazio conferma per il 2025 il taglio dell'addizionale regionale Irpef per i...