Rapina shock a Roma, tassista ferito con un coltello: caccia all’aggressore

Rapinato e ferito con un coltello durante il servizio taxi per rubargli il cellulare. E’ quanto accaduto ad un tassista a Roma in zona Due Ponti che a notte fonda ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. Il cliente, probabilmente una trans, lo ha aggredito e colpito con un coltello ferendolo lievemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Tomba di Nerone che indagano per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e trovare elementi utili per rintracciare l’aggressore.

Rapina shock a Roma, tassista ferito con un coltello: caccia all’aggressore

Secondo la ricostruzione del tassista l’aggressione è avvenuta intorno alle 3.30 di oggi giovedì 11 luglio in via dei Due Ponti nel quadrante nord della Capitale, non lontano dalla Cassia. Il rapinatore per prendergli il cellulare lo ha colpito al volto e ferito all’addome con un coltello. Poi ha preso il borsello della vittima ed è fuggito nella notte non prima di lanciare pietre e bottiglie su altri due taxi danneggiandoli. Sul posto i sanitari del 118 che hanno soccorso e medicato il tassista per le ferite fortunatamente non gravi.

I precedenti

Ancora una rapina ai danni di un tassista con clienti che a fine corsa mostrano le reali intenzioni o quelli che fingono di aver bisogno di un taxi per poi minacciare il lavoratore per farsi consegnare i soldi.

Quest’ultimo è il caso avvenuto lo scorso maggio e immortalato dalla telecamera interna dell’auto bianca. Nelle immagini si vede un uomo mascherato salire velocemente sul taxi insieme alla complice per poi minacciare coltello in pugno il tassista che spaventato cerca di proseguire ma è costretto a fermarsi sotto le minacce dell’uomo: “Fermati o te do una coltellata“.

La vittima consegna un contenitore e mentre l’uomo è impegnato a controllare, riesce ad uscire dall’auto seguito dai due per poi risalire al volo fuggendo lontano dalla coppia di banditi. Secondo quanto ricostruito, la ragazza avrebbe chiamato per fare una corsa taxi ma con intenzioni molto diverse. All’arrivo in zona Pietralata infatti ecco scattare la rapina.

C’è chi invece si è fatto prima portare a destinazione ma invece di pagare la corsa ha tirato fuori un coltello minacciando il tassista per farsi consegnare il denaro. E’ successo lo scorso febbraio ad Ostia con la vittima che anche in questo caso è riuscita a fuggire rifugiandosi in un albergo. Ancora utili le immagini della webcam del taxi che hanno permesso ai carabinieri di rintracciare e arrestare il responsabile.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...