32 C
Roma

Roma, turisti aggrediti e derubati di una catenina a Termini: “E’ di mio nonno” e ingoia la refurtiva

Ruba la catenina ad un turista ma viene beccato e la ingoia: “E’ di mio nonno”. Brutta avventura questa mattina per due ventenni italiani in visita a Roma. I ragazzi arrivati alla stazione Termini intorno alle 8.30 erano appena usciti dallo scalo ferroviario quando si è palesato un gruppetto di coetanei stranieri che ha accerchiato in via Gioberti uno dei due turisti aggredendolo e portandogli via la catenina d’oro.

Roma, turisti aggrediti e derubati di una catenina a Termini:

La scena non é passata inosservata ad una pattuglia del gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale Roma Capitale che, impiegata nei servizi si sicurezza all’Esquilino è intervenuta bloccando i rapinatori, due giovani nazionalità tunisina di 18 e 27 anni.

“E’ di mio nonno” e ingoia la refurtiva

Nel corso delle operazioni il 27enne avrebbe provato a giustificare il possesso della catenina strappata come presunto regalo del nonno e poi l’ha ingoiata per non consegnarla agli agenti. L’espediente non ha però avuto successo dal momento che il ragazzo si trova ora piantonato all’ospedale San Giovanni di Roma, in attesa del recupero dell’oggetto.

Non è invece riuscito ad ingoiare i due ciondoli, una croce e una medaglietta che sono stati recuperati dagli agenti. Per i due uomini si procederà per rapina aggravata in concorso, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sono al vaglio eventuali precedenti specifici.

Milani (Sulpl): “Polizie Locali presenza prevalente nei territoriri, Chiediamo riconoscimento dello status di Forza di Polizia”

Sull’episodio é intervenuto Marco Milani segretario romano del Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale). “Episodi come quello di oggi, ormai quotidiani, testimoniano semmai ancora c’è ne fosse bisogno, come gli uomini e le donne delle Polizie Locali, costituiscano ormai presenza prevalente nei territori metropolitani. Torniamo a chiedere pertanto il pieno riconoscimento dello status di Forza di Polizia, sebbene ad ordinamento locale e le relative tutele e garanzie a tutto il personale”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio-Triestina, le probabili formazioni

Questa la probabile formazione della Lazio, che scenderà in campo alle ore 18 nell'ultimo...

Lillo e gli AC/HD in concerto a Villa Ada

Un mix tra rock e comicità, per far scatenare e per fare ridere. È...

Trofeo Terminillo Legend Cup: tra calcio e solidarietà

Trofeo Terminillo Legend Cup, in campo il 30 luglio Il campo sportivo d'Altura, "Enrico Leoncini",...

Rome Startup Week 2024, anticipazioni dell’evento a settembre

La quarta edizione della Rome Startup Week si terrà al Gazometro di Roma il...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Lillo e gli AC/HD in concerto a Villa Ada

Un mix tra rock e comicità, per far scatenare e per fare ridere. È...

Rome Startup Week 2024, anticipazioni dell’evento a settembre

La quarta edizione della Rome Startup Week si terrà al Gazometro di Roma il...

Max Pezzali in concerto a Roma dal 24 al 26 gennaio

Max Pezzali torna a Roma, dopo il concerto estivo il cantante torna nella Capitale...