Cinema sui tetti di Roma, ancora pochi giorni per la kermesse che sta intrattenendo il pubblico più variegato possibile che, innamorato dell’arte magica della cinematografia, ha inteso viverla in un modo molto suggestivo e caratteristico.
Una rassegna cinematografica sotto le stelle, all’ultimo piano di un rinomato punto di ritrovo capitolino al centro dell’Urbe, una volta alla settimana, da mercoledì 26 giugno e fino al 17 luglio, sono proiettati vari film che celebrano Roma e la romanità.
Ancora pochi giorni per il cinema sul tetto
Dunque siamo agli sgoccioli di una manifestazione che sembra accogliere sempre più curiosità e consensi: nel corso della visione, ci sarà una proposta gastronomica specialistica, dei drink ad hoc ed immancabili pop corn.
Si iniziava mercoledì 26 giugno con “La grande bellezza”, famosa pellicola di Paolo Sorrentino vincitrice del Premio Oscar come miglior film in lingua straniera. Il 3 luglio ecco poi arrivare invece “To Rome with love”, di Woody Allen, con protagonisti Roberto Benigni, Penelope Cruz e Alec Baldwin. Il mercoledì a seguire – il 10 luglio – gli ospiti hanno modo di visionare un film con cui ridere tramite una delle più famose maschere di Alberto Sordi in occasione della proiezione de “Il marchese del Grillo”.
Il 17 luglio, poi, il gran finale con un balzo nell’antica Roma insieme a Russel Crowe, nei panni di Massimo Decimo Meridio, con “Il Gladiatore”.