Tir si ribalta sulla Roma-Fiumicino: grave il camionista elitrasportato al San Camillo

Grave incidente sull’autostrada Roma Fiumicino. Un tir si è ribaltato all’altezza del km 13,500 in prossimità dello svincolo per Civitavecchia, senza coinvolgere altri mezzi. Al volante dell’autoarticolato un uomo che è stato estratto dalle lamiere e trasportato d’urgenza in ospedale. Sul posto è atterrata l’eliambulanza che lo ha portato in volo al pronto soccorso del San Camillo dove è arrivato in codice rosso.

Tir si ribalta sulla Roma-Fiumicino: grave il camionista elitrasportato al San Camillo

RadioRoma.it | tir ribaltato roma fiumicino
i soccorsi sul luogo dell’incidente

I vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle 13 con la squadra 11A dell’Eur accorsa sull’autostrada Roma-Fiumicino, svincolo Civitavecchia direzione Roma, per la segnalazione di un incidente stradale. Arrivati sul posto i caschi rossi hanno iniziato a lavorare sull’autoarticolato che si è ribaltato su un fianco in prossimità di una curva.

Il primo intervento è stato per estrarre il conducente dalla cabina del mezzo, i vigili del fuoco sono riusciti ad accedere alla cabina attraverso il parabrezza dell’autoarticolato. Una volta portato fuori dall’abitacolo il conducente è stato quindi consegnato alle cure dei sanitari del 118 presenti sul posto anche con un’ambulanza. Viste le condizioni della persone coinvolta nell’incidente è stato però preferito il trasporto in eliambulanza. Il ferito è stato quindi elitrasportato in codice rosso presso l’ospedale San Camillo.

Sono quindi iniziate le operazioni di messa in sicurezza dell’area dove è avvenuto l’incidente. Un’altra squadra dei vigili del fuoco è poi intervenuta sul posto in ausilio per una piccola perdita di gasolio dal mezzo ribaltato. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso all’altezza della diramazione per la A12. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Il precedente

Incidente mortale tra un’auto e un mezzo pesante sul Grande raccordo anulare lo scorso 13 giugno intorno alle 3 di notte. A perdere la vita il conducente dell’autocisterna un romano di 54 anni. Per cause in corso d’accertamento i due mezzi si sono scontrati all’altezza del km 57,700 in carreggiata interna tra la Pontina e la via del Mare. Ferito in modo grave l’automobilista, un ventenne, trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.

 

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...