27.5 C
Roma

Roma, incidente sul Gra tra auto e mezzo pesante: morto 54enne

Grave incidente nella notte sul Grande raccordo anulare di Roma. Per cause in corso d’accertamento due mezzi si sono scontrati poco prima delle 3 di oggi giovedì 13 giugno all’altezza del km 57,700 in carreggiata interna tra la Pontina e la via del Mare. Uno scontro nel quale sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e un’auto.

Roma, incidente sul Gra tra auto e mezzo pesante: morto 54enne, grave automobilista

Sul posto sono arrivate la pattuglie della stradale, tre mezzi dei vigili del fuoco con le squadre 11A, 4A e il nucleo Crrc (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico) e i sanitari del 118. Nulla da fare per il conducente dell’autocisterna, romano di 54 anni deceduto nell’incidente. Ferito in modo grave l’automobilista, un ventenne, trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.

Accertamenti sulla dinamica dello scontro

Saranno le indagini della polizia stradale a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. Dalle immagini dell’incidente, è chiara la violenza dell’impatto con l’auto distrutta e finita capovolta su un fianco ai margini della strada e la cisterna ferma di traverso tra due corsie.

E’ possibile che elementi utili alle indagini possano arrivare dalle immagini delle telecamere presenti sul Grande raccordo anulare. Un altro incidente mortale sulle strade di Roma e provincia che fa salire a 68 il numero dei decessi da inizio anno.

Traffico in tilt

Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per permettere le attività di soccorso e i rilievi dell’incidente. Il traffico è stato deviato sula via del Mare con grosse ripercussioni nelle prime ore del mattino alla viabilità sul Grande Raccordo Anulare e sulla Pontina in direzione Roma. 

Perde il controllo e si schianta ad Allumiere: automobilista estratto dalle lamiere

Altro grave incidente questa mattina ad Allumiere, comune a nord di Roma. I vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti intorno alle 10 in via Teodolfo Mertel dove un uomo alla guida un’utilitaria, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del veicolo andando ad impattare, carambolando su altre autovetture.

I caschi rossi sul posto hanno cominciato subito le operazioni per estrarre l’uomo dalle lamiere. Una volta liberato l’automobilista è stato affidato ai sanitari del 118. A seguito di un’attenta verifica della zona interessata, i vigili del fuoco hanno constatato che una vettura aveva colpito leggermente una conduttura del gas. E’ stato quindi necessario l’intervento della squadra Italgas per scongiurare ulteriori danni. Presenti sul posto carabinieri, polizia provinciale e locale.

ULTIME NOTIZIE

Il Frosinone batte 3-0 i greci del Volos | Ottimi segnali per Vivarini

Nella giornata di ieri il Frosinone ha giocato la sua seconda amichevole pre-season a Fiuggi...

Giunta Zingaretti nei guai per il licenziamento della manager Isabella Mastrobuono

Il licenziamento di Isabella Mastrobuono dai vertici della Asl di Frosinone nel 2017 è...

Stazione Ottaviano della metro A, da oggi la chiusura per lavori

A partire da lunedì 22 luglio la stazione Ottaviano della linea A della metropolitana...

Maltempo a Roma e nel Lazio, quando e dove piove: allerta gialla

Maltempo in vista per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, a Roma...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Stazione Ottaviano della metro A, da oggi la chiusura per lavori

A partire da lunedì 22 luglio la stazione Ottaviano della linea A della metropolitana...

Maltempo a Roma e nel Lazio, quando e dove piove: allerta gialla

Maltempo in vista per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, a Roma...

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic al centro di...