Cinema, a Roma l’anteprima di “Stella è innamorata” in sala da settembre

“Stella è innamorata”, il nuovo film della regista francese Sylvie Verheyde, sarà proiettato in anteprima il 14 luglio alla Casa del Cinema di Roma, nell’ambito della rassegna Nouvelle Vague sul Tevere, con la presenza della regista e dell’attrice protagonista Flavie Delangle. Presentato al Locarno Film Festival nella sezione concorso internazionale, il film arriverà nelle sale italiane dal 19 settembre, distribuito da No.Mad Entertainment.

Ambientato nella Parigi notturna degli anni ’80, “Stella è innamorata” è un film di formazione che segue una ragazza durante l’anno cruciale della maturità. Flavie Delangle interpreta il ruolo principale, affiancata da Marina Fois e Benjamin Biolay nei ruoli dei genitori. Verheyde, che nel 2008 aveva attirato l’attenzione internazionale alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia con un film autobiografico, ritorna con un sequel non ufficiale che esplora con naturalezza ed empatia i tumulti emotivi dell’adolescenza. Il film, sofisticato e leggero, cattura i terremoti emotivi del viaggio esistenziale dei giovani.

La programmazione estiva della Casa del Cinema

La terza edizione di “Nouvelle Vague sul Tevere” è uno degli appuntamenti della vasta programmazione estiva della Casa del Cinema, un’imponente arena nel cuore di Villa Borghese che ogni sera, dalle 21:30, offre proiezioni gratuite.

Il programma di luglio, presentato dalla Fondazione Cinema per Roma, si svolgerà al Teatro all’aperto Ettore Scola, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Tra le rassegne in programma durante il mese, spicca il ciclo “I bambini ci guardano” dal 1° al 31 luglio, che esplorerà dieci opere del cinema italiano, focalizzate sui temi, desideri e paure dell’infanzia.
Dal 3 al 30 luglio, gli spettatori potranno immergersi nella serie “Attenti a quei due”, dedicata alle leggende del cinema americano Paul Newman e Robert Redford, con dieci titoli in programma. Infine, dal 12 al 16 luglio, “Nouvelle Vague sul Tevere” organizzerà una serie di proiezioni e incontri, celebrando il gemellaggio tra Parigi e Roma in collaborazione con Palatine e Lutetia, grazie alla Fondazione Cinema per Roma.

La Casa del Cinema, promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Cinecittà (per conto del Ministero della Cultura), Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma e Fondazione Musica per Roma, continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati del cinema e della cultura a Roma.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Cinema, morto Adamo Dionisi: l’attore di Suburra aveva 59 anni

Il mondo del cinema italiano piange la morte di Adamo Dionisi, attore romano conosciuto...

Festa del cinema di Roma, inaugurato lo spazio “Lazio Terra di Cinema”

Oggi, nell'ambito della Festa del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone,...

Regione Lazio, un bando da un milione di euro per il cinema

Un bando da quasi un milione di euro per il cinema. Durante il Mia...