29.7 C
Roma

Cinema, a Roma l’anteprima di “Stella è innamorata” in sala da settembre

“Stella è innamorata”, il nuovo film della regista francese Sylvie Verheyde, sarà proiettato in anteprima il 14 luglio alla Casa del Cinema di Roma, nell’ambito della rassegna Nouvelle Vague sul Tevere, con la presenza della regista e dell’attrice protagonista Flavie Delangle. Presentato al Locarno Film Festival nella sezione concorso internazionale, il film arriverà nelle sale italiane dal 19 settembre, distribuito da No.Mad Entertainment.

Ambientato nella Parigi notturna degli anni ’80, “Stella è innamorata” è un film di formazione che segue una ragazza durante l’anno cruciale della maturità. Flavie Delangle interpreta il ruolo principale, affiancata da Marina Fois e Benjamin Biolay nei ruoli dei genitori. Verheyde, che nel 2008 aveva attirato l’attenzione internazionale alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia con un film autobiografico, ritorna con un sequel non ufficiale che esplora con naturalezza ed empatia i tumulti emotivi dell’adolescenza. Il film, sofisticato e leggero, cattura i terremoti emotivi del viaggio esistenziale dei giovani.

La programmazione estiva della Casa del Cinema

La terza edizione di “Nouvelle Vague sul Tevere” è uno degli appuntamenti della vasta programmazione estiva della Casa del Cinema, un’imponente arena nel cuore di Villa Borghese che ogni sera, dalle 21:30, offre proiezioni gratuite.

Il programma di luglio, presentato dalla Fondazione Cinema per Roma, si svolgerà al Teatro all’aperto Ettore Scola, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Tra le rassegne in programma durante il mese, spicca il ciclo “I bambini ci guardano” dal 1° al 31 luglio, che esplorerà dieci opere del cinema italiano, focalizzate sui temi, desideri e paure dell’infanzia.
Dal 3 al 30 luglio, gli spettatori potranno immergersi nella serie “Attenti a quei due”, dedicata alle leggende del cinema americano Paul Newman e Robert Redford, con dieci titoli in programma. Infine, dal 12 al 16 luglio, “Nouvelle Vague sul Tevere” organizzerà una serie di proiezioni e incontri, celebrando il gemellaggio tra Parigi e Roma in collaborazione con Palatine e Lutetia, grazie alla Fondazione Cinema per Roma.

La Casa del Cinema, promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Cinecittà (per conto del Ministero della Cultura), Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma e Fondazione Musica per Roma, continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati del cinema e della cultura a Roma.

ULTIME NOTIZIE

Si finge poliziotto, ordina le pizze e non paga: arrestato

Un uomo di 57 anni è stato arrestato a Roma per aver truffato diversi...

Roma, al via Il Cinema Oltre – Arena Cinema Parco Labia: il programma

Ha avuto inizio Il Cinema Oltre - Arena Cinema Parco Labia, l’arena cinematografica organizzata...

Frosinone, dopo Ambrosino si valuta un altro acquisto in attacco | Piace Cerri della Juve

Il Frosinone tenterà un altro innesto in attacco dopo l'arrivo di Ambrosino dal Napoli. Vivarini...

Roma, rompe il vetro del treno e scappa: fermata 51enne

Durante la notte tra lunedì e martedì, una donna di 51 anni di Roma,...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, al via Il Cinema Oltre – Arena Cinema Parco Labia: il programma

Ha avuto inizio Il Cinema Oltre - Arena Cinema Parco Labia, l’arena cinematografica organizzata...

Roma, da sabato 20 luglio 8 serate all’insegna del cinema horror

Il cinema horror protagonista a Roma. La rassegna 'Effetto Notte' porta dal 20 al...

Grande cinema horror a Roma, ecco “Effetto Notte”

'Effetto Notte', con otto serate di grande Cinema all’insegna dell’horror e del mistero intrattiene...