27.5 C
Roma

Notti d’Estate a Fiumicino: da Verdone a Tiromancino 28 appuntamenti tra concerti, film e libri

Concerti, film e salotti d’autore. E poi teatro, cabaret e libri. Un cartellone di 28 appuntamenti gratuiti quello di Notti d’Estate la rassegna culturale organizzata tra Fiumicino, Fregene, Aranova e Passoscuro dal 10 luglio al 15 agosto dall’amministrazione comunale.

Notti d’Estate a Fiumicino, da Verdone a Tiromancino 28 appuntamenti tra concerti film e libri

Il litorale a nord di Roma si prepara ad accogliere i concerti di Michele Zarrillo, dei Tiromancino e dei Gemelli Diversi, il cabaret con Antonio Giuliani, Valentina Persia e i Centouno e le proiezioni all’interno della rassegna “Cinema a Fregene Quattro Passi nella decima Arte”.

La suggestiva pineta “Fellini” di Fregene ospiterà le serate di “Salotti d’Autore”, con ospiti Carlo Verdone, Neri Marcorè, Anna Pettinelli, Michela Andreozzi, Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi e Francesco Pannofino.

E poi il cinema a Fregene con classici come “Il Marchese del Grillo”, “8 e 1/2” di Federico Fellini e “Sapore di mare”, serate di danza, elezioni di Miss Italia e il concerto della Banda della Marina Militare il 20 luglio nella Corte di Villa Guglielmi. Eventi che animeranno la Darsena di Fiumicino, La Pineta Fellini di Fregene, il Centro Commerciale La Tartaruga di Aranova e Piazza Santarelli di Passoscuro.

I Salotti d’autore

Le serate di “Salotti d’Autore”, presentate da Arianna Ciampoli, inizieranno il 10 luglio con “La notte di Neri Marcorè”. Il 14 luglio, Giovanni Battista Grassi e Carlo Verdone presenteranno il libro “La porta si apre”. Tra gli altri eventi, si segnalano appuntamenti dedicati a Franco Califano (11 luglio), “La notte dei supereroi” (13 luglio), “La notte in rosa” (17 luglio), “La notte del crimine” (18 luglio) e “La notte degli attori” (19 luglio).

I concerti live

La serie di concerti live sarà inaugurata il 3 agosto in Piazza Santarelli a Passoscuro dai Gemelli Diversi, seguiti da Michele Zarrillo il 7 agosto, Lda l’8 agosto, Valentina Persia il 10 agosto e Tiromancino l’11 agosto presso la Darsena di Fiumicino. Il 14 agosto, nell’ambito degli appuntamenti del Ferragosto per la Festa dell’Assunta, via Torre Clementina ospiterà lo spettacolo clou di Antonio Giuliani. Cabaret, concerti e danza animeranno anche le serate del 25 e 26 luglio ad Aranova.

Baccini: “Promuovere la cultura ed il benessere della comunità”

“È con grande piacere che presentiamo ‘Notti d’Estate’, una rassegna che rappresenta un importante momento di valorizzazione culturale e sociale per il nostro Comune” ha detto il sindaco Mario Baccini. “Un programma che offre una varietà di eventi di alto profilo, pensati per soddisfare i gusti di un pubblico ampio e diversificato”.

“Ringrazio gli artisti, gli organizzatori e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa. ‘Notti d’Estate’ è un chiaro esempio dell’impegno della nostra amministrazione nel promuovere la cultura ed il benessere della comunità”.

“L’organizzazione di ‘Notti d’Estate’ – hanno aggiunto gli assessori Raffaello Biselli e Federica Poggio – è stata un impegno che ha richiesto grande dedizione e collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti. Abbiamo lavorato per creare un programma che non solo offre una varietà di eventi di alta qualità, ma che riflette anche la ricchezza culturale del nostro territorio”.

ULTIME NOTIZIE

Giunta Zingaretti nei guai per il licenziamento della manager Isabella Mastrobuono

Il licenziamento di Isabella Mastrobuono dai vertici della Asl di Frosinone nel 2017 è...

Stazione Ottaviano della metro A, da oggi la chiusura per lavori

A partire da lunedì 22 luglio la stazione Ottaviano della linea A della metropolitana...

Maltempo a Roma e nel Lazio, quando e dove piove: allerta gialla

Maltempo in vista per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, a Roma...

Tre detenuti evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo

Tre giovani detenuti di origine tunisina sono evasi dal carcere minorile di Casal del...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic

Ostia Antica Festival 2024, classe e talento puro con Goran Bregovic al centro di...

Lillo e gli AC/HD in concerto a Villa Ada

Un mix tra rock e comicità, per far scatenare e per fare ridere. È...

Max Pezzali in concerto a Roma dal 24 al 26 gennaio

Max Pezzali torna a Roma, dopo il concerto estivo il cantante torna nella Capitale...