In casa a Roma con divise, lampeggiante e tesserino da maresciallo falsi: arrestato

Magliette, divise, paletta e lampeggiante. Un guardaroba falso completo di indumenti delle forze dell’ordine e anche un tesserino da maresciallo con la sua foto. E’ quanto trovato e sequestrato a Roma in casa di un 48enne ex guardia giurata durante le verifiche degli del commissariato Flaminio. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di possesso di segni distintivi contraffatti.

Roma, in casa con divise, lampeggiante e palette falsi: arrestato

Tutto è iniziato con un controllo stradale in zona Labaro nel pomeriggio di ieri mercoledì 3 luglio. Il 48enne è stato fermato dalla pattuglia alla guida della sua utilitaria. Palesemente agitato, dopo un attimo di esitazione ha consegnato ai poliziotti 2 dosi di cocaina ed ha mostrato loro un tesserino che lo qualificava come appartenente ad una società di vigilanza.

Dagli approfondimenti è però emerso che l’uomo aveva perso il posto da Guardia Particolare Giurata da poco. I poliziotti sono quindi andati nell’appartamento del 48enne per verificare la posizione dell’arma. La pistola, detenuta legalmente, era nascosta tra i cuscini di un divano, ma nell’appartamento sono state trovate più cartucce di quelle denunciate.

Il tesserino da maresciallo con la foto del 48enne

Ma non era tutto. In casa sono state trovate varie divise complete della Polizia di Stato e dei Carabinieri, una paletta segnaletica e un lampeggiante. Ma soprattutto un tesserino – completo di placca in metallo – da maresciallo del Carabinieri con la foto del 48enne.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di possesso di segni distintivi contraffatti. La Procura ha poi chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma la convalida della misura pre-cautelare adottata dalla Polizia di Stato.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...