Lite per un pallone a Torpignattara tra insulti razzisti e lancio bottiglie: 3 feriti

Lite per un pallone con insulti razzisti e genitori aggrediti. Episodio shock a Roma in zona Torpigattara con un bilancio di tre feriti, un indiano e due bengalesi, presi a bottigliate dopo essere scesi in strada per difendere i figli.

Lite per un pallone a Torpignattara tra insulti razzisti e lancio bottiglie: 3 feriti

I fatti sono accaduti domenica scorsa nell’area del parco Giordano Sangalli, in viale dell’Acquedotto Alessandrino. Tutto sarebbe partito con un gruppetto di bulli che hanno iniziato a dar fastidio a una comitiva di ragazzini stranieri, molti dei quali nati a Roma, che stava giocando con un pallone. Il gruppetto avrebbe quindi preso la palla e insultato i ragazzini che volevano solo riaverla indietro. Sarebbero quindi partiti insulti razzisti mentre sul posto arrivavano i genitori delle vittime per difendere i figli. 

Il lancio di bottiglie

I genitori si sarebbero però trovati davanti degli adulti, da chiarire se fossero passanti o parenti dei bulli, che li avrebbero aggrediti. Sarebbe iniziato infatti un lancio di bottiglie che ha ferito i tre uomini portati in ospedale, due al San Giovanni e uno al Vannini, in un caso per una ferita al collo che però fortunatamente non sarebbe grave. Sul posto i carabinieri che indagano per identificare gli aggressori.

Anpi Roma: “Condanna per l’ignobile violenza razzista. Gli autori siano individuati e puniti”

Il comitato provinciale Anpi di Roma e le sezioni Anpi del V Municipio, “Giorgio Marincola” Pigneto-Tor Pignattara-Certosa, “Giordano Sangalli” Centocelle e “Rosario Bentivegna” Villa Gordiani, esprimono “la più grande indignazione e condannano fermamente le gravissime aggressioni razziste ai danni di bambini e di cittadini, avvenuti solo per il colore della pelle, perpetrate da un gruppo di ignobili squadristi che poi si è prontamente e vigliaccamente dileguato all’arrivo delle forze dell’ordine chiamate da cittadini indignati”.

“Gli insulti e le aggressioni – proseguono – avvenuti poi nel parco nominato a Giordano Sangalli, giovanissimo partigiano di Torpignattara morto a 17 anni nella battaglia del Monte Tancia per restituire al Paese libertà e dignità dopo più di un ventennio di violenze e razzismo fascisti rendono, se fosse possibile, i fatti ancora più aberranti. Chiediamo al ministro degli interni di agire per l’individuazione e la consegna alla Giustizia degli ignobili autori di questi gravissimi atti di violenza, e ci auguriamo siano applicate nei loro confronti anche le pene previste dalle leggi che puniscono il razzismo e non solo la violenza in sé”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...