35 C
Roma

Roma, da anni minacciava i condomini: arrestato un 65enne

Minacce e insulti ai condomini. A volte dalle parole passava ai fatti: così, in un’occasione, un 65enne romano ha inseguito una donna disabile armato di taglierino e l’ha fatta cadere per lo spavento. Un comportamento reiterato che gli è costato l’arresto dopo anni di segnalazioni da parte dei condomini.

Roma, arrestato il 65enne

L’uomo di 65 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato del III Distretto Fidene-Serpentara dopo un’indagine coordinata dai pubblici ministeri della Procura di Roma. Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma, poiché l’uomo è gravemente sospettato di stalking condominiale.

Dal 2022, l’uomo ha minacciato e insultato ripetutamente i suoi vicini di condominio. In un episodio, ha aggredito fisicamente uno dei residenti, mentre in un altro ha inseguito una donna invalida con un taglierino, facendola cadere. Questo comportamento ha causato un persistente stato di ansia e paura tra i condomini, costringendoli a modificare le loro abitudini quotidiane e a prendere precauzioni per evitare le aggressioni quando entravano o uscivano di casa.

Gli investigatori, dopo averlo rintracciato presso la sua abitazione, hanno notificato all’uomo l’ordinanza di custodia cautelare. Dopo le procedure di rito, il 65enne è stato trasferito alla casa circondariale di Regina Coeli e messo a disposizione della Magistratura.

Lite in un condominio, il precedente

È di pochi giorni fa la notizia di una lite all’interno di un condominio romano -per motivi ancora da chiarire – finita molto male. Un uomo, infatti, ha estratto una pistola e ha sparato ai piedi del rivale. Gli agenti di polizia sono arrivati sul posto, trovando l’uomo ancora a terra e fornendo immediatamente i primi soccorsi.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo, dopo un’accesa lite, ha estratto una pistola e ha sparato al rivale colpendolo a entrambi i piedi, per poi allontanarsi. Le urla e i colpi di pistola hanno allarmato il quartiere, generando diverse segnalazioni alle forze dell’ordine.

ULTIME NOTIZIE

Olimpico sold out per i Coldplay, come raggiungere lo stadio

Tutto pronto per la prima data italiana del tour dei Coldpaly. La band si...

Parigi 2024, da Giuffrida a Coiro: i romani alle Olimpiadi

Tanti i romani alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tanti talenti nuovi e le certezze,...

Stadio Olimpico, siglato l’accordo tra Corepla e Sport e Salute per rendere gli eventi più sostenibili

Parte il progetto mirato a ottimizzare l’eco-sostenibilità degli eventi tenuti allo Stadio Olimpico di...

La matematica è un problema nel Lazio: i risultati dei test Invalsi

I risultati dei Test Invalsi del 2024 evidenziano carenze nella matematica per gli studenti...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Olimpico sold out per i Coldplay, come raggiungere lo stadio

Tutto pronto per la prima data italiana del tour dei Coldpaly. La band si...

Manuela Petrangeli, oggi il funerale a Roma

Centinaia di persone si sono riunite alla Basilica di Santa Maria della Salute a...

Incidente in via Prenestina, traffico dei tram bloccato

Un incidente avvenuto oggi, venerdì 12 luglio, ha causato disagi notevoli al traffico dei...