È finita a colpi di pistola una lite all’interno di un condominio in via degli Alagno, in zona Casetta Mattei, a Corviale, alla periferia di Roma. La lite è avvenuta intorno alle 21 di ieri sera, mercoledì 26 giugno. Sono ancora da accertare i motivi che hanno portato prima al litigio, poi al ferimento di un uomo di 45annni.
Roma, colpi di pistola in un condominio
Il 45enne è stato colpito ai piedi da colpi di pistola nella serata di ieri a Roma, in seguito a una lite avvenuta in un androne condominiale. I poliziotti sono intervenuti sul luogo, trovando l’uomo ancora a terra e prestando i primi soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione, dopo un’accesa lite, un uomo ha estratto una pistola e colpito il rivale a entrambi i piedi, prima di allontanarsi. Il rumore delle urla e dei colpi di pistola ha messo in allarme il quartiere. Diverse, infatti, le segnalazioni arrivate in quel momento alle forse dell’ordine. L’uomo che ha sparato è stato identificato. Il 45enne ferito, invece, è stato trasportato in ospedale con codice rosso, ma la sua vita non è in pericolo. Non sono stati trovati bossoli sul luogo dell’incidente e le indagini sono in corso.
Corviale prova a cambiare
Mentre a Corviale si spara ancora, il quartiere prova a cambiare. Un piano di investimento di 58 milioni di euro è stato lanciato ad aprile per la riqualificazione di Corviale. Il progetto prevede interventi per migliorare l’efficienza energetica, rimuovere le barriere architettoniche, creare nuovi spazi riqualificati e aumentare le aree verdi e gli impianti sportivi. Questa mattina, il sindaco Gualtieri ha presentato il Piano Urbano Integrato di Corviale.
L’obiettivo del piano è di riqualificare un’area che per anni è stata un simbolo del degrado della Capitale. Il programma, che coinvolge oltre 4.500 residenti in un’area popolata da circa 16mila abitanti, è previsto concludersi entro il 2026. Vari assessorati capitolini, inclusi quelli di Urbanistica, Lavori pubblici, Ambiente, Sport e il Municipio XI, sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto.