Lungotevere San Paolo, al via rimozione 450 tonnellate rifiuti: ci vorrà un mese

Camion, ruspe, bobcat per portare via circa 450 tonnellate di rifiuti accumulati nell’area del Lungotevere San Paolo tra Ponte Marconi e Ponte dell’Industria a Roma. Ci vorrà circa un mese per rimuovere tutto. Le operazioni sono iniziate questa mattina lunedì 1 luglio in un’area verde di proprietà della Regione Lazio a ridosso del fiume Tevere, dove era stato creato un insediamento abusivo composto da circa 40 baracche con fuori la maxi discarica abusiva.

Lungotevere San Paolo, al via rimozione 450 tonnellate rifiuti: ci vorrà un mese

Dopo l’intervento della Polizia locale che ha smantellato l’accampamento, sono entrati in azione uomini e mezzi Ama impegnati in una vasta operazione di pulizia e rimozione rifiuti. L’intervento, coordinato dal Commissario Straordinario per il Giubileo, vede quotidianamente impegnati sul posto 10 operatori con l’ausilio di 3 mezzi speciali (bobcat, escavatore e cassa ragno) e durerà circa un mese.

RadioRoma.it | Lungotevere San Paolo 2
mezzi Ama al lavoro per la pulizia dell’area

Alfonsi: “Prosegue impegno per realizzare il più grande parco fluviale d’Europa”

“Grazie all’impegno congiunto con Ama si è dato avvio ad un massivo intervento di rimozione di rifiuti e masserizie che consentirà di procedere con la realizzazione, nell’ambito degli interventi previsti per il Giubileo, del Parco d’affaccio Tevere Roma Sud” dichiara Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.

“Quest’area – prosegue l’assessora – si andrà ad aggiungere ai cinque parchi fluviali giubilari che l’amministrazione capitolina sta già realizzando e a quello di Tiberis, i cui lavori per renderlo parco permanente partiranno ad ottobre. Siamo al lavoro per rendere fruibili ampie zone delle rive del Tevere oggi inaccessibili e realizzare il più grande parco fluviale d’Europa”.

Manzi (Ama): “Stimata raccolta e recupero di 450 tonnellate di rifiuti”

“Questo importante intervento consentirà la rimozione e l’avvio a corretto recupero e o smaltimento di circa 450 tonnellate di rifiuti – ha sottolineato il presidente di Ama S.p.A. Bruno Manzi – Si tratta della prima operazione svolta nell’ambito della convenzione stipulata tra Ama e Dipartimento Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale per la pulizia delle aree coinvolte nel prossimo evento giubilare”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...