24.2 C
Roma

Incidente sul Gra a Roma: morto motociclista 27enne

Ancora sangue sulle strade di Roma. Un motociclista di 27 anni è morto questa mattina sul Grande raccordo anulare in un incidente accaduto in carreggiata esterna tra le uscite Cassia e Aurelia all’altezza di Selva Candida. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per i rilievi, i sanitari del 118 e il personale Anas impegnato nella gestione della viabilità. All’arrivo dei soccorsi per il centauro non c’era più nulla da fare. Dopo la caduta la moto ha preso fuoco.

Incidente sul Gra a Roma: morto motociclista 27enne

Secondo quanto ricostruito si tratterebbe di un incidente autonomo, dagli accertamenti svolti non risultano infatti altri veicoli coinvolti nel sinistro. Il giovane avrebbe perso il controllo della due ruote carambolando sull’asfalto. Ancora da chiarire se il centauro possa essersi trovato davanti un mezzo fermo e sia scivolato per cercare di evitarlo. Non si esclude che il ragazzo possa aver avuto un malore alla guida.

Il dramma alle 7.30 circa di oggi martedì 25 giugno all’altezza del chilometro 11 e 700 del Grande raccordo anulare. E il tratto di strada tra Selva Candida e Cassia è stato chiuso fino alle 10 circa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente.

Accertamenti in corso sulla dinamica

La dinamica di quanto accaduto resta ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni trapelate, il motociclista potrebbe aver dovuto evitare un ostacolo. Potrebbe aver trovato davanti a lui un veicolo fermo, riporta il Corriere della Sera, non riuscendo a schivarlo. Nell’impatto sarebbe rimasto ferito, in modo non serio, l’automobilista. Il giovane è morto praticamente sul colpo mentre la moto ha preso fuoco a seguito dell’impatto.

Il precedente

Il giovane centauro è la 76ma vittima di incidenti stradali a Roma e provincia dall’inizio dell’anno, la maggior parte si trovavano alla guida di motocicli. Lo scorso 13 giugno sempre sul Gra è morto il conducente di un’autocisterna. L’incidente nel quale è rimasta coinvolta anche un’auto è avvenuto per cause in corso d’accertamento intorno alle 3 di notte all’altezza del km 57,700 in carreggiata interna tra la Pontina e la via del Mare. Al volante dell’automobile un ventenne trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.

 

ULTIME NOTIZIE

Roma, ancora un’ondata di caldo, emergenza da bollino rosso

Roma, ancora un'ondata di caldo in arrivo con emergenza da bollino rosso. Caldo da...

Andersson, Ds Djurgardens: “Dahl? La Roma non si è fatta sentire”

Il ds del Djurgardens, Bosse Andersson, ha commentato le voci di mercato che vedrebbero Samuel Dahl...

Lazio, Lotito risponde alle accuse: “Abbiamo speso più della Juventus. Greenwood? Se i tifosi lo vogliono mettano i soldi”

Al termine del consiglio federale della FIGC, Claudio Lotito si è espresso sulle critiche ricevute...

Classifica sindaci, come si è piazzato Gualtieri

Classifica sindaci, il primo cittadino di Roma Gualtieri è terz'ultimo in Italia: perse in...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, ancora un’ondata di caldo, emergenza da bollino rosso

Roma, ancora un'ondata di caldo in arrivo con emergenza da bollino rosso. Caldo da...

Classifica sindaci, come si è piazzato Gualtieri

Classifica sindaci, il primo cittadino di Roma Gualtieri è terz'ultimo in Italia: perse in...

Roma, spara 4 colpi per gelosia: ecco dove e cosa è successo

Spari a Roma, ma a quanto pare a salve, e per della mera gelosia....