Roma, blatte e sporcizia nel magazzino: chiuso locale a San Giovanni

Blatte e sporcizia tra i generi alimentari nel magazzino di un locale a Roma in zona San Giovanni. Lo hanno scoperto gli agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia Roma Capitale intervenuti nell’attività di somministrazione durante le verifiche presso esercizi commerciali e locali pubblici sul territorio capitolino.

Roma, blatte e sporcizia nel magazzino: chiuso locale a San Giovanni

Non solo. Il locale aveva occupato parte del marciapiede senza permesso, con faretti tra i tavoli per illuminare l’area nelle ore serali. I caschi bianchi hanno riscontrato inoltre irregolarità nel rapporto di lavoro di due dipendenti. E’ scattato quindi il provvedimento di chiusura e una maxi sanzione per il titolare un 42enne di nazionalità bengalese.

Leggi anche: Assalto in un pub a San Lorenzo, denunciati 3 cittadini francesi

Durante i controlli nell’attività, avvenuti con la collaborazione del personale del commissariato Viminale della Polizia di Stato e della Asl di zona, gli agenti della polizia locale hanno scoperto l’esistenza di un magazzino con generi alimentari, in cui sono state rinvenute blatte, oltre alla presenza di palesi carenze igienico sanitarie.

Occupazione suolo pubblico, faretti per illuminare i tavoli esterni

I caschi bianchi hanno accertato inoltre l’occupazione di suolo pubblico non regolare, l’apposizione abusiva di faretti utilizzati per illuminare il marciapiede esterno al locale, dove erano stati posizionati tavoli, ed irregolarità nei rapporti di lavoro dei due dipendenti presenti nell’attività.

Scattato immediatamente il provvedimento di chiusura del locale da parte della Asl, oltre alle sanzioni elevate dagli agenti della Polizia Locale a carico del titolare per un ammontare complessivo di oltre 5mila euro.

“Street food” abusivo a Termini: sequestrati 150 kg di cibo

Un mese fa gli agenti della Polizia locale sono intervenuti nell’area della stazione Termini, e in poche ore hanno sequestrato oltre 150 kg di cibo venduto abusivamente in strada, in violazione di qualsivoglia norma igienico-sanitaria.

Gli alimenti, sequestrati a metà maggio dai caschi bianchi, sono apparsi subito in pessime condizioni a causa della loro conservazione e sono stati smaltiti con l’intervento sul posto di mezzi Ama. Una delle tante operazioni anti degrado messe in atto dalla Polizia locale che a marzo avevano sequestrato 240 kg di cibo da strada sempre nella zona della stazione.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Oddi: “La gara contro la Juventus è un po’ falsata”

Lazio, Oddi: "C'era l'espulsione di Douglas Luiz" Giancarlo Oddi, ex biancoceleste, è tornato a parlare...

Milan-Club Brugge, le probabili formazioni

Fonseca rilancia dal primo minuto Theo Hernandez e Leão. In difesa Gabbia e Tomori....

Juventus-Stoccarda, le probabili formazioni

Motta scegli il 4-1-4-1. In difesa Kalulu e Danilo al centro, con fasce affidati...

Atletico Lodigiani, arriva l’esonero di Polverini

Atletico Lodigiani, cambio in panchina L'Atletico Lodigiani ufficializza, quasi a sorpresa, l'esonero del tecnico Dario...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo

Momenti di paura questa sera a Roma. Un'auto è uscita dal campo nomadi di...

Roma, spaccia cocaina in sedia a rotelle: trovato davanti a una farmacia

E' stato notato fermo sulla sedia a rotelle davanti alla farmacia il 39enne arrestato...

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...