35 C
Roma

Roma, litiga con la moglie l’accoltella: arrestato

Durante una violenta lite, probabilmente scaturita per motivi economici, un 50enne di origini cinesi ha accoltellato la moglie, una connazionale di 41 anni. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Frascati (Roma) per tentato omicidio.

Roma, le coltellate dopo la lite

L’episodio è avvenuto qualche mattina fa nella loro abitazione in via Salvatore Barzilai. Dopo l’attacco, alcuni conoscenti della coppia, avvisati dall’indagato, hanno allertato i soccorsi. I carabinieri sono intervenuti rapidamente sul posto.

Il personale del 118 è arrivato e ha trovato la donna in gravi condizioni. Trasportata in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, è stata ricoverata immediatamente.

Il 50enne è stato arrestato e il coltello utilizzato nell’aggressione è stato sequestrato. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il precedente

Lo scorso 10 maggio, un uomo di 88 anni ha tentato di togliersi la vita dopo aver ferito gravemente la moglie, 75enne, con almeno sei fendenti di coltello. La donna è stata trasportata in condizioni critiche al policlinico Gemelli, mentre il marito è stato ricoverato in rianimazione al San Camillo di Roma, in grave pericolo di vita.

L’episodio si è verificato nella loro villetta a Sermoneta, vicino al confine con Latina. Secondo i primi accertamenti, l’uomo avrebbe impugnato il coltello durante una lite domestica, sfogando la sua violenza sulla moglie.

Le gravi ferite, concentrate principalmente sulla spalla della donna, sono il risultato dell’aggressione. Dopo l’attacco, l’anziano avrebbe tentato il suicidio, cercando di porre fine alla sua vita con lo stesso coltello utilizzato per ferire la moglie.

ULTIME NOTIZIE

Trastevere Calcio, rinnova il capitano Massimo

Trastevere Calcio, Massimo resta in amaranto Il Trastevere Calcio annuncia il rinnovo del capitano, Emiliano...

Manuela Petrangeli, oggi il funerale a Roma

Centinaia di persone si sono riunite alla Basilica di Santa Maria della Salute a...

Lazio autorizza agricoltori ad abbattere cinghiali

Nel Lazio gli agricoltori potranno abbattere i cinghiali che invadono i loro terreni. Lo...

“Roma antica in ostaggio”

“Soccombere al "diktat automobilistico", in una città strangolata dal traffico, trasformare le archeologie dell'antica...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Manuela Petrangeli, oggi il funerale a Roma

Centinaia di persone si sono riunite alla Basilica di Santa Maria della Salute a...

Roma, caldo record: i medici lanciano l’allarme

Roma diventa sempre più calda. E oggi, venerdì 12 luglio, è uno dei giorni...

Incidente in via Prenestina, traffico dei tram bloccato

Un incidente avvenuto oggi, venerdì 12 luglio, ha causato disagi notevoli al traffico dei...