25.8 C
Roma

Spacciatore trova acquirenti su Instagram, arrestato a Viterbo

Si sono messi d’accordo su Instagram, poi si sono visti per lo scambio. Lo spaccio di droga passa anche dai social. Ne è un esempio quanto successo ieri a Orte, in provincia di Viterbo, dove un uomo di 40 anni è stato arrestato per spaccio.

I carabinieri lo hanno sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva pochi grammi di hashish a un acquirente con cui aveva concordato lo scambio tramite Instagram.

Viterbo, spacciatore fermato

Durante un’operazione di controllo del territorio, i militari hanno notato un comportamento sospetto tra due persone. Dopo aver osservato la scena da lontano, sono intervenuti trovando la droga addosso all’acquirente e una banconota da 20 euro nelle mani dello spacciatore.

L’acquirente, un ventenne di Roma, è stato segnalato alle autorità competenti come assuntore di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti immediati hanno confermato che i due avevano organizzato lo scambio tramite il noto social network. Dopo il giudizio per direttissima, l’arrestato è stato rimesso in libertà con pena sospesa.

Sempre a Viterbo, un ventiseienne nordafricano, già noto per reati contro il patrimonio e sottoposto ad avviso orale di pubblica sicurezza, è stato raggiunto da un’ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere. Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione 1^ Penale della Corte d’Appello di Roma.

Il 16 maggio scorso, il giovane ha commesso un furto in un hotel, violando l’obbligo che gli era stato imposto. Utilizzando un passepartout, si è introdotto in una stanza e ha sottratto 500 euro e 200 dollari americani appartenenti a una turista. Grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza, i militari della Sezione Operativa di Viterbo, con l’aiuto della Stazione Carabinieri del capoluogo, sono riusciti a identificare il colpevole.

Già precedentemente, il giovane era stato coinvolto in un furto all’interno di una pasticceria del capoluogo, che aveva contribuito a far scattare l’avviso orale di pubblica sicurezza. In attesa del provvedimento, il giorno successivo è stato nuovamente arrestato per un reato simile e condotto in carcere.

ULTIME NOTIZIE

Stazione Ottaviano della metro A, da oggi la chiusura per lavori

A partire da lunedì 22 luglio la stazione Ottaviano della linea A della metropolitana...

Maltempo a Roma e nel Lazio, quando e dove piove: allerta gialla

Maltempo in vista per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024, a Roma...

Tre detenuti evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo

Tre giovani detenuti di origine tunisina sono evasi dal carcere minorile di Casal del...

Domani Kosice-Roma, altra amichevole per i giallorossi

Domani alle ore 19:30 la Roma disputerà la sua seconda amichevole del precampionato in...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Ex rimessa Atac di San Paolo. Approvata memoria per riconversione in casa mobilità

Arriva l’ok dalla Giunta di Roma Capitale ad una memoria con cui si dà...

Coppia gay aggredita a cinghiate a Roma: il racconto

Una coppia gay è stata brutalmente aggredita lo scorso fine settimana a Roma. Mattia...

Bloccati due furgoni carichi di rifiuti pericolosi ad Ardea

I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, insieme alla Tenenza di Ardea...