30.9 C
Roma

De Gregori-Zalone, l’incredibile coppia farà scintille a Caracalla

De Gregori – Zalone, una coppia davvero incredibile è pronta a fare scintille a Caracalla. L’evento è di quelli imperdibili. Del resto è la prima volta in tutta la sua lunga carriera che un artista eclettico come Checco Zalone si dedica al cento per cento alla musica.

La scelta è di quelle forti: Zalone abbandona (almeno per il momento) i panni dell’attore e si mostra in quelli di musicista puro per essere al fianco, sedendosi al pianoforte, della inconfondibile voce di Francesco De Gregori in un disco sorprendente: “Pastiche”,uscito il 12 aprile e che l’inaspettato duo presenterà a Roma, in un unico concerto estivo.

De Gregori-Zalone, concerto spettacolare a Caracalla

Il 5 giugno alle Terme di Caracalla ecco il concerto-evento “De Gregori Zalone – Voce e piano (& band): i due artisti non partono per un tour, ma un unico evento romano che si annuncia in questo senso irripetibile ed imperdibile.

La tracklist è piena di colpi di scena a cominciare da “GIUSTO O SBAGLIATO” il singolo inedito che anticipa l’uscita dell’album. La scaletta, 15 tracce per un doppio album, è una grande offerta di pura musica italiana, in cui le canzoni di De Gregori si sommano a quelle di autori come Paolo Conte, Pino Daniele, Antonello Venditti, e Zalone.

Dunque l’album, registrato in presa diretta in varie sessioni fra il 2023 e il 2024, ha nel pianoforte di Checco Zalone una sua piena essenza: musicista eccellente ed eclettico, nuota fra blues, jazz e musica classica,dando a De Gregori la dimensione più lirica e intima. La band di Francesco De gregori, insieme a altri musicisti e insieme all’Orchestra italiana del cinema, hanno creato inoltre un’atmosfera ancora più intima.

De Gregori, il motivo per cui duetta con Zalone

Francesco De Gregori, che già negli anni passati aveva ospitato Checco Zalone in occasione di qualche concerto, ha detto: “Sono sempre stato un fan del Checco autore cinematografico, siamo amici da molti anni e non vedevo l’ora di averlo accanto come musicista in questa strana e bellissima avventura”.

L’album contiene il brano “Giusto o sbagliato” di De Gregori e Zalone, insieme ad altri brani di De Gregori e di altri artisti italiani, da Paolo Conte a Pino Daniele, da Nino Manfredi ad Antonello Venditti.

ULTIME NOTIZIE

Olanda-Francia, le probabili formazioni

Chi vince vola ai quarti e conquista il primato nel girone: questo in palio...

Tor Bella Monaca, due morti in pochi giorni. La diocesi di Roma: “Mai più tragedie del genere”

Trovato senza vita con la tracolla del porta-tablet stretta al collo. Così i genitori...

Incendio alla Magliana, presidente Municipio XI: “Disastro annunciato”

Disagi fino a tarda sera per l'incendio a Roma in zona Magliana, che oltre...

Polonia-Austria, le probabili formazioni

Un vero e proprio spareggio quello che attende Polonia e Austria questo pomeriggio a...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, La Festa della Musica arriva anche nel carcere di Rebibbia

La Festa della Musica, giunta alla trentesima edizione, sarà celebrata il prossimo 21 giugno...

Vasco torna live a giugno 2025 a Roma: date e info biglietti

Dopo il grande successo della "Vasco RockMusic Week" a Milano, Vasco Rossi ha annunciato...

Rock in Roma 2024, le info per arrivare in treno e bus all’Ippodromo di Capannelle

Come arrivare a Rock in Roma 2024? La grande e importante kermesse musicale piena...