Home SPETTACOLI EVENTI Ultimo, annunciato il nuovo album: quando esce

Ultimo, annunciato il nuovo album: quando esce

Arriva il nuovo album di Ultimo. Il cantautore romano ha annunciato il suo lavoro, “Altrove”, in uscita il prossimo 17 maggio. Un annuncio atteso dai fan di Ultimo, che negli ultimi giorni ha anticipato tramite i suoi canali social delle novità.

Ora il momento è giunto: il cantautore romano svela ‘Altrove’, il suo nuovo album di inediti (il sesto in studio), in uscita il 17 maggio sotto l’etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe e già disponibile per il pre-order. ‘Altrove’ di Niccolò Moriconi sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e presenterà 8 nuovi brani, 8 snapshot musicali per immergersi in una nuova dimensione.

Ultimo, svelato il nuovo album

Con questo album, Ultimo offre ai suoi fan un vero e proprio viaggio musicale per raccontarsi in modo originale, guidandoli alla scoperta di quel ‘altrove’ che ognuno disegna per sé. Questo nuovo lavoro rappresenta una linfa rigenerante per Ultimo Stadi 2024 – La Favola continua: il tour è già un successo, con 10 date, incluso il concerto inaugurale il 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, seguito da due spettacoli al Maradona di Napoli (8-9 giugno, entrambi sold out) e due a Torino (15-16 giugno, il primo dei quali già esaurito).

Per il secondo anno consecutivo, ci sarà una tripletta all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno, con le prime due date già sold out). Il tour proseguirà con un’unica tappa in Sicilia il 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina, per concludersi il 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, anch’esso già esaurito.

La tracklist

1. ALTROVE
2. LUNEDÌ
3. QUANDO SAREMO VECCHI
4. NEVE AL SOLE
5. QUEI DUE INNAMORATI
6. AMORE DI STRADA
7. OCCHI LUCIDI
8. DILUVIO UNIVERSALE feat. Mezzosangue