Home SPETTACOLI MUSICA Concertone Primo maggio: svelati i primi nomi degli artisti che saliranno sul...

Concertone Primo maggio: svelati i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco del Circo Massimo

Concertone Primo maggio: primi nomi degli artisti che saliranno sul palco del Circo Massimo

Dopo l’annuncio dei conduttori ecco che arrivano i primi nomi degli artisti confermati per il concertone del primo maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl, Uil che quest’anno hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024 lo slogan “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.

I presentatori dell’edizione 2024 che si terrà al Circo Massimo saranno Noemi ed Ermal Meta. Ma chi salirà sul palco per partecipare alla maratona di musica? Ecco che arrivano i primi nomi dell’attesissima lineup svelati in un video social da BigMama che condurrà la prima parte del concerto.

Concertone Primo maggio: primi nomi degli artisti che saliranno sul palco del Circo Massimo

Sul palco del Circo Massimo ci saranno Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù e Rose Villain.

Nomi svelati come detto da BigMama che armata di quadernino ha ricordato al pubblico in diretta Instagram che proprio dal palco del Primo Maggio nel 2022 ha preso il volo verso il successo. Ecco quindi che l’artista nelle vesti di “segretaria” ha dato i nomi dei primi cantanti confermati per il Concertone spronando il pubblico a partecipare live o a seguire lo spettacolo in diretta tv.

Diretta tv

Il Concertone sarà come sempre a ingresso libero. Sarà trasmesso a partire dalle 15.15 e fino alle 00.15 (con una pausa dalle 19 alle 20 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e sarà in onda su RaiPlay e Rai Italia.

La linea artistica del Concertone 2024 organizzato da iCompany si svilupperà attorno al concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, con l’intenzione di segnare una nuova importante tappa nella narrazione musicale che il Primo Maggio porta avanti da tempo, nel tentativo di raccontare il presente della fervente scena musicale nazionale, immaginandone il futuro.

Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori del Contest 1MNEXT attraverso il quale il Concerto del Primo Maggio ricerca nuovi talenti che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone 2024.