Home NOTIZIE SPORT Frosinone, Di Francesco: “Servirà la dose giusta di coraggio. Gelli è recuperato”

Frosinone, Di Francesco: “Servirà la dose giusta di coraggio. Gelli è recuperato”

Il tecnico del Frosinone presenta la gara contro i partenopei.

EUSEBIO DI FRANCESCO PERPLESSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Francesco Di Francesco presenta la sfida contro il Napoli di domenica.

Sulla partita contro il Napoli:

“Devo dire che sul coraggio, elemento che ci ha contraddistinto nel corso dell’anno, sarà importantissimo in questa gara. Servirà la giusta dose di equilibrio e coraggio. Ho visto bene il Napoli a Monza, sarà difficile far punti. Servirà coraggio. Servirà equilibrio e compattezza. Non possiamo esser sempre belli, ma bisogna limitare il margine d’errore. La gara di coppa? Ogni partita ha una storia a sé, siamo nella stessa condizione: anche loro vogliono recuperare posizioni.”

Sulla sfida di Coppa Italia:

“Il 3-4-2-1 è lo stesso modulo con cui abbiam vinto a Napoli. I principi sono gli stessi, chiaro che, tuttavia, bisognerà capire chi abbiamo davanti e fare attenzione alle loro individualità. Conosco Calzona e proverò ad alimentare il livello di attenzione.”

Su Soulé:

“Nel percorso di ogni calciatore non ho mai visto nessuno fare 38 partite allo stello livello. questo up and down è normale. Può determinare le gare, ma tiene sempre l’attenzione altissima nelle difese avversarie, è imprevedibile.”

Sui recuperi:

“Gelli è disponibile, Garritano si allena sempre a mille, è eccezionale e disponibile. E’ un giocatore affidabile. Dipende da partita a partita quello che servirà. Gelli ha giocato quasi sempre, ma ora è tornato in gruppo anche se non per tutta la settimana. Marchizza non è ancora pronto. Rispetto alla sfida contro il Bologna non abbiamo recuperi, rischiamo di perdere Bonifazi. Gelli credo sia in più”