Home NOTIZIE CRONACA Roma, rissa tra studentesse al liceo Seneca: intervengono i carabinieri

Roma, rissa tra studentesse al liceo Seneca: intervengono i carabinieri

Minacce e spintoni tra studentesse di 17 anni del liceo Seneca di Roma. E’ successo ieri mattina, nella sede dell’istituto di via Stampini. Tre studentesse del liceo, tutte di 17 anni, sono state coinvolte in una rissa.

Al culmine di una discussione per motivi insignificanti, le tre ragazze si sono minacciate e spintonate. La situazione è stata calmata solo con l’arrivo dei carabinieri sul posto. Due di loro, leggermente ferite, hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 sul posto.

Roma, i precedenti

Non è la prima volta che si scatena una rissa in una scuola di Roma, ma a novembre è successo anche di peggio. Ad arrivare alle mani, infatti, non sono stati solo gli studenti, ma anche i professori. Uno studente minorenne e un assistente tecnico di laboratorio, infatti, sono arrivati alle mani in un istituto scolastico di Monteverde.

Durante una lezione è avvenuto un confronto acceso tra i due. L’assistente tecnico di laboratorio, 52 anni, stava rimproverando il ragazzo di 15 anni per il suo comportamento disordinato in classe. Tuttavia, sembra che i richiami non siano stati presi sul serio dal giovane studente.

Il professore, quindi, è passato all’azione dopo le parole. Come raccontato da Repubblica, avrebbe schiaffeggiato lo studente di fronte a tutta la classe. La risposta non si è fatta attendere: il ragazzo di 15 anni avrebbe reagito colpendo l’assistente tecnico di laboratorio con un pugno, facendolo cadere a terra.

L’uomo si è rialzato immediatamente. È stato uno scenario degno di un film western, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Infatti, in classe sono intervenuti i poliziotti per placare la situazione e comprendere cosa fosse accaduto.