Home NOTIZIE CRONACA In moto per Roma senza patente e assicurazione: multa record da 6mila...

In moto per Roma senza patente e assicurazione: multa record da 6mila euro

In moto per Roma senza patente e assicurazione: multa record da 6mila euro
l'intervento della polizia locale di Roma

Al volante di una moto sulle strade di Roma in zona Capannelle senza nessun documento: dalla patente all’assicurazione. Per il centauro, un italiano di 52 anni, è scattata così la maxi multa per un totale di oltre 6mila euro di sanzioni ed il sequestro del mezzo.

A scoprire il motociclista è stata una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale che lo ha fermato per un controllo in via di Capannelle, all’altezza di via Appia Nuova.

In moto per Roma senza patente e assicurazione: multa record da 6mila euro

Erano impegnati in uno dei posti di controllo di polizia stradale, predisposti sul territorio dal Comando Generale, gli agenti del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), che hanno fermato il motociclista per avviare le consuete verifiche.

Leggi anche: Roma, oltre un migliaio di controlli nel fine settimana di Pasqua tra strade e malamovida

Alla richiesta di documenti, l’uomo ha iniziato a tergiversare, ma di lì a poco i caschi bianchi hanno potuto appurare che il 52enne era in realtà sprovvisto di qualunque documento necessario alla guida. A carico del conducente sono state elevate sanzioni amministrative per un importo superiore a 6mila euro, oltre al sequestro del mezzo in quanto privo di assicurazione.

Il precedente

Sono stati i carabinieri a scoprire un 20enne che guidava senza patente un’auto sulle strade di San Lorenzo. Anche in questo caso il mezzo non era assicurato, ma c’era dell’altro. Il giovane nascondeva in auto hashish, marijuana e 12 e-cig, sigarette elettroniche usa e getta modificate che contenevano Thc oltre i limiti di legge.

Il 20enne è stato fermato lo scorso marzo in largo Passamonti e durante i controlli i militari hanno scoperto che era alla guida dell’auto senza patente, perché mai conseguita. Le verifiche hanno portato a scoprire non solo due involucri di hashish, circa 50 grammi di marijuana e le sigarette elettroniche “stupefacenti” ma anche dei documenti personali rubati ad un’altra persona. Convalidato l’arresto il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto è disposto per lui la misura dell’obbligo di presentazione in caserma.