Home NOTIZIE CRONACA Roma, strappa orecchino a un uomo e scappa: fermato

Roma, strappa orecchino a un uomo e scappa: fermato

Ha aspettato il momento giusto, poi quando la vittima si è distratta con un movimento rapidissimo le ha strappato l’orecchino ed è scappato. E’ successo a Roma, dove un 42enne già conosciuto dalle autorità è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della stazione di Roma Centocelle per rapina aggravata e lesioni.

Durante il loro transito in via dei Gelsi, la pattuglia dei Carabinieri ha individuato il sospetto 42enne mentre camminava con comportamento sospetto. Improvvisamente, si è avvicinato a un uomo originario del Gambia nelle vicinanze di un ufficio postale e ha strappato rapidamente l’orecchino che l’uomo aveva nel lobo sinistro, tentando poi la fuga a piedi.

La vittima lo ha inseguito e raggiunto, ma il 42enne ha cercato di colpirlo con una chiave inglese, che è stata sottratta durante una colluttazione e con cui è stato a sua volta colpito prima che i Carabinieri intervenissero tempestivamente.

Roma, arrestato il ladro

Di conseguenza, il 42enne è stato arrestato: il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Nel frattempo, la vittima, ancora sanguinante a causa delle ferite riportate al lobo sinistro, è stata prontamente soccorsa e trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale “Madre G. Vannini”.

Rapina a Roma, il precedente

Solo pochi giorni fa, un giovane già noto alle forze dell’ordine si è reso protagonista di un furto alla stazione Tiburtina. L’uomo, approfittando di un’occasione di distrazione da parte dell’autista, ha sottratto il suo zaino e ha cercato di scappare. Una squadra di carabinieri è intervenuta prontamente e ha arrestato il ladro poco dopo, riottenendo il bottino rubato.