Home NOTIZIE CRONACA Dopo la rapina la fuga in auto con targa coperta da schiuma...

Dopo la rapina la fuga in auto con targa coperta da schiuma da barba: 3 arresti

Tre individui di origine sudamericana sono stati arrestati a Roma in seguito a una rapina avvenuta su un pullman turistico. Dopo aver rubato la borsa di una passeggera, i malviventi hanno cercato di fuggire su un’auto con la targa occultata da schiuma da barba. Durante la fuga, hanno aggredito il conducente del pullman, ma sono stati bloccati dalla polizia dopo un breve inseguimento. Gli arrestati sono stati trovati in possesso della borsa rubata e di una somma in contanti.

La rapina, la fuga e l’aggressione: la ricostruzione degli eventi

Le prime luci dell’alba non avevano ancora tinteggiato il cielo di Roma quando gli agenti della squadra mobile hanno avvistato un SUV con a bordo tre individui di nazionalità sudamericana.

Ignari di essere sotto sorveglianza, i tre hanno raggiunto un’area vicina a un hotel e uno di loro ha coperto la targa del veicolo con della schiuma da barba.

Subito dopo, hanno compiuto una rapina su un pullman turistico, colpendo il conducente che tentava di intervenire per fermarli.

 L’inseguimento e il recupero della refurtiva

Nonostante la reazione tempestiva del conducente del pullman, gli aggressori sono riusciti a fuggire a bordo del loro veicolo. Le forze dell’ordine hanno immediatamente iniziato un inseguimento pericoloso per le trafficate strade di Roma.

Durante la fuga, i rapinatori hanno gettato la borsa rubata dalla finestra, ma la polizia è riuscita a recuperarla insieme a una somma in denaro. L’auto è stata infine bloccata quando è rimasta intrappolata nel traffico.

Arresto e indagini in corso

I tre individui coinvolti nell’atto criminale sono stati arrestati e accusati di rapina. Si tratta di due peruviani e un cubano, tutti gravemente indiziati di aver commesso il reato in concorso tra loro.

Durante le perquisizioni nelle loro abitazioni, la polizia ha trovato numerosi oggetti di valore, compresi più di sessanta collane, la cui provenienza è ancora oggetto di indagine.