Home NOTIZIE CRONACA Quadraro, si apre una voragine in strada: due auto inghiottite

Quadraro, si apre una voragine in strada: due auto inghiottite

voragine

Una voragine larga e profonda almeno 10 metri si è aperta intorno all’1 di notte di giovedì 27 marzo in via Sestio Menas al Quadraro, a Roma. Una maxi-voragine che ha letteralmente inghiottito due auto, che sono precipitate nel sottosuolo. I vigili urbani, immediatamente intervenuti sul posto, hanno transennato e chiuso al traffico tutta la zona.

Quadraro, una maxi-voragine inghiotte due auto

Intorno all’una di questa notte, pattuglie della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano e Prenestino sono state chiamate ad intervenire in via Sestio Menas, nella zona del Quadraro, a causa di un’enorme voragine larga circa 10 metri e profonda 10 metri, che ha improvvisamente inghiottito due auto parcheggiate, una Dacia e una Renault.

https://www.instagram.com/reel/C5Dc8mKtYB8/?igsh=MW9xbnFoOW9vcmM3OA%3D%3D

Le forze dell’ordine hanno immediatamente bloccato la strada per garantire la sicurezza della zona interessata. Dopo che le vetture sono state rimosse, è stata posta in atto la segnalazione dell’area con transenne.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito durante il crollo, ma rimane la paura dei residenti. Il Quadraro, infatti, non è nuovo a fenomeni del genere per via della complessa rete di cavità sotterranee che caratterizza anche altre zone della Capitale.

Il precedente

Una nuova voragine a Roma, dopo quella che lo scorso novembre si è aperta a Corso Francia, vicino a via Flaminia, a causa della rottura di una conduttura idrica.

L’arteria stradale era stata riaperta dopo due giorni di intensi lavori. L’intervento, condotto con estrema cautela dalle squadre di Acea Ato 2, è stato particolarmente delicato in quanto l’area coinvolta ospita tutti i servizi essenziali, quali elettricità, gas e connessione internet, per un’intera area della città. Per riparare il danno, i tecnici hanno dovuto operare manualmente in vari punti, senza il supporto di mezzi meccanici.