Home NOTIZIE SPORT Ballotta: “Lazio con maggiori possibilità della Juventus. De Rossi ha trasformato la...

Ballotta: “Lazio con maggiori possibilità della Juventus. De Rossi ha trasformato la Roma. Milan favorito in Europa League”

Le parole dell'ex estremo biancoceleste sulle prossime sfide Lazio e Roma.

Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, intervistato, in esclusiva, ai microfoni di Federico Maria Santangelo per SportPaper.

Sabato ci sarà Lazio-Juventus, chi vede favorito, date le condizioni delle due squadre?

“Sono entrambe in un momento delicato. Il cambio di allenatore darà una scossa alla Lazio, che di conseguenza darà il massimo. I biancocelesti hanno maggiori possibilità, a mio avviso. La Juventus è in difficoltà, ma la classifica è diversa. La Lazio ha bisogno di risalire la china per cercare di tornare in zona Europa, quella che compete a questa squadra.”

C’è anche una semifinale di Coppa Italia, sempre tra Lazio e Juventus. Cosa ne pensa?

“Sono partite al termine della competizione, sono sfide importanti. Sono gare delicate in cui può contare l’esperienza e in cui fai anche fatica a dare un giudizio di risultato. Dipende molto dalla gara di campionato, che può condizionare, consequenzialmente, anche quella di Coppa Italia.”

Chi vede favorita per un posto in Champions League?

“La Lazio è molto lontana. Ci sono squadre molto vicine, l’Atalanta, il Bologna, che merita la classifica che ha, visto anche la qualità del gioco, la Roma. Bisognerà valutare se ci sono i quattro o posti. Inter, Milan, Juve con Bologna, Roma e Atalanta a giocarsela. Sarà una lotta fino alla fine. È una cosa bella per il nostro campionato, con tante squadre che si giocano un posto in Europa, con tante sorprese. Ogni tanto le sorprese ci vogliono.”

Come ha visto l’approccio di De Rossi alla Roma?

“È andata bene nelle prime partite, dove ancora non si vedeva la mano di De Rossi, dove c’era una squadra un po’ confusionaria, ma ha comunque raccolto risultati positivi. De Rossi è intelligente, conosceva già l’ambiente e anche qualche giocatore. Si è inserito nella maniera giusta e ora lo stanno seguendo tutti, nella maniera giusta. Rispetto al periodo di Mourinho la squadra ha trasformato il proprio atteggiamento.”

Un suo punto di vista sul quarto tutto italiano di Europa League tra Milan e Roma.

“È una partita complicata. Vedo avvantaggiato il Milan, che ha a disposizione più giocatore. La Roma è legata a Dybala e Lukaku. I rossoneri hanno qualche freccia in più al proprio arco. Sicuramente sarà una sfida molto delicata.”