23.9 C
Roma

Roma International Estetica 2024, lo speciale di Radio Roma

“Roma International Estetica 2024”, bellezza e salute al centro: lo speciale di Radio Roma

Grande successo per la XVI edizione di Roma International Estetica 2024, la fiera dedicata al mondo dell’estetica professionale e del benessere.

Nella tre giorni organizzata da Fiera di Roma (3-5 febbraio 2024), la bellezza in continua evoluzione è stata la protagonista indiscussa, attraverso l’esposizione di prodotti e aziende di eccellenza, formazione, convegni, competizioni e contest, incontri tematici, workshop.

I talk e convegni 

Tendenze di mercato, novità scientifiche, strategie di marketing, innovazioni di trattamenti e tecnologie: tutte le tre giornate sono state caratterizzate da un programma di convegni, incontri e talk. A cominciare dai temi della giornata di sabato 3 febbraio, coordinata dal cosmetologo e psicologo Umberto Borellini: al centro i temi legati al metodo K2 ‘Kosmetic Kulture’ e la creazione del proprio brand cosmetico, analisi delle funzioni dei cosmetici e business del make up, derma-logica, onde elettromagnetiche e luce fotobionica.

Domenica 4 febbraio, con il coordinamento del Presidente dell’Accademia di Flebologia e Patologie Estetiche Pier Antonio Bacci, è stata di scena la potenzialità della medicina preventiva come alleata dell’estetica: Epiestetica rigenerativa, l’Estetica nella società degli eccessi, i rischi psicocomportamentali della bellezza, cellulite e lipedema, i temi centrali.

Lunedì 5 febbraio, infine, giornata interamente dedicata agli allievi delle scuole professionali. Per loro il seminario ‘Tecnologia, personalizzazione, sostenibilità: temi e tendenze che stanno trasformando l’estetica professionale’, coordinato dall’angiologo Giovanni di Castri, in apertura di giornata. Sempre per le scuole il workshop ‘Comunicare bellezza’ a cura di Les Nouvelles Esthetiques Italia, storica testata dell’estetica professionale italiana.

Lezioni & demo live, contest & show

A Roma International Estetica non è certo mancata l’area make-up e acconciature dove, in tutti e tre i giorni di manifestazione, è stato possibile partecipare a lezioni gratuite e demo live: il programma Pop Academy, gli insegnati della Luigi Alesi Academy, Vivi Make Up, solo per citarne alcuni. Anche in questo caso, tre giorni interamente dedicati a lezioni e consulenze gratuite su stili e tecniche di make-up e acconciature, approfondimenti sulla dermo-pigmentazione, dimostrazioni di armocromia, focus sull’estensione delle ciglia.

Nella giornata conclusiva della manifestazione, a cura del team organizzativo dei Roma Beauty Awards, il programma di appuntamenti dedicati al settore moda. Si sono susseguiti momenti-spettacolo, dove sono state svelate le tendenze emergenti e i nuovi look per l’anno 2024, grazie agli show artistici degli acconciatori di FIAM, la Federazione Italiana Acconciatori Misti, e alle sfilate di alta moda con le modelle di Miss Mondo Italia.

L’area espositiva

Innovazione e ricerca sono gli elementi alla base dello sviluppo del settore dell’estetica professionale e questo è emerso con evidenza dall’area espositiva di Roma International Estetica 2024.

Novità ed eccellenze dei principali comparti dell’industria della bellezza, dalla filiera produttiva al prodotto finito, passando per i servizi. Grande rappresentanza hanno avuto in questa edizione le tecnologie e macchinari avanzati che garantiscono standard altissimi.

Così, per esempio, i dispositivi a radiofrequenza per il rimodellamento total body, le tecnologie hands-free che abbinano la radiofrequenza all’elettro bio-stimolazione per la tonificazione muscolare, rivoluzionarie tecniche per il ringiovanimento e la rigenerazione cutanea.

Bellezza, cura della persona, moda e molto altro, ma RIE ha quest’anno strizzato l’occhio anche alla sostenibilità ambientale: non una semplice tendenza, ma un valore da perseguire a tutti i costi. La vocazione green della cosmetica made in Italy è stata, così, ben rappresentata in fiera con prodotti, anche premiati a livello globale, capaci di unire ingredienti naturali di alta qualità e biotecnologie all’avanguardia per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti in tutto il mondo.

Lo speciale di Radio Roma a RIE 2024

Radio Roma c’era e ha raccolto le voci e le parole di tanti protagonisti e professionisti del settore che, attraverso la passione e lo studio, sono stati in grado di creare realtà competitive a livello nazionale.

Le interviste a cura di Ivan Giorgi e Alessadro Panza a:

Natasha Boiarciuc – Marketing Management di “AWT” e “Storz Medical”; Alessandra Scorza – Director Manager di “Gernetic International”; Neila Collettini & Valentina Alonzi – rispettivamente Titolare e Responsabile Tecnica di “Molecole di Neila Collettini”; Francesco Nebbia – National Sales Manager di “InMode”; Gianluca Lombardi – Titolare e CTO di “Iso Benessere” e “BeKosby”; Riccardo Casali – Sales Manager di “BeautyCheck”; Isabella Garino – CEO & Marketing Manager di “Liolà’s Cosmetics”.

 

Continua a leggere su radioroma.it

Leggi Anche

Il Frosinone si salva se…tutte le combinazioni per la permanenza in A dei ciociari

Dopo una lunga rincorsa, composta da momenti non sempre esaltanti misti invece a risultati...

Cheddira in rampa di lancio: salvare il Frosinone per guadagnarsi la gloria

Il Frosinone sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la...

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 18 Maggio 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...

Aprilia, novità per lo stadio: le ultime

Aprilia, parla il Centro Sportivo Ricci Aprilia, fresco di salvezza nel gruppo B, mette gli...

ARTICOLI CORRELATI

Il Frosinone si salva se…tutte le combinazioni per la permanenza in A dei ciociari

Dopo una lunga rincorsa, composta da momenti non sempre esaltanti misti invece a risultati...

Cheddira in rampa di lancio: salvare il Frosinone per guadagnarsi la gloria

Il Frosinone sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la...
00:24:20

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 18 Maggio 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...