Home NOTIZIE CRONACA Roma, troupe di Striscia la Notizia aggredita con spray al peperoncino

Roma, troupe di Striscia la Notizia aggredita con spray al peperoncino

Intorno alle 19:30 di ieri, alla stazione Spagna della metropolitana A di Roma, una troupe di Striscia la notizia è stata aggredita con uno spray al peperoncino.

La troupe stava documentando alcune giovani rom coinvolte in un tentativo di borseggio, quando queste ultime, sorprese, hanno estratto lo spray al peperoncino e lo hanno spruzzato negli occhi degli operatori, per poi fuggire. Immediatamente, la troupe ha richiesto assistenza medica e ha contattato le forze dell’ordine per intervenire.

Borseggiatrici in metro, i precedenti

La presenza di borseggiatori e borseggiatrici in metro a Roma non è una novità. Lo scorso 5 gennaio la pagina Welcome to Favelas ha pubblicato il video di una borseggiatrice sorpresa a Roma in azione su un vagone della linea A della metro. I passeggeri, cogliendola in fragrante l’hanno costretta a scendere dal treno nella stazione di Piazza Vittorio. il video in questione ha fatto in poche ore il giro del web, collezionando migliaia di visualizzazioni.

Lo scorso luglio, invece, sempre in una metro romana, si è verificato un furto di quasi 8.000 euro. Una donna ucraina di 48 anni è stata vittima di un borseggio. Le guardie giurate, in servizio sotto la banchina della stazione Cavour, hanno segnalato l’accaduto al 112 dopo aver notato tre donne impegnate in una discussione animata.

Una volta arrivati sul luogo, i poliziotti del commissariato Esquilino hanno scoperto che due giovani donne avevano appena sottratto il portafoglio alla vittima, contenente 7.870 euro. Le due borseggiatrici, di 32 e 27 anni, sono state immediatamente arrestate. Il portafoglio, insieme al suo contenuto, è stato restituito alla legittima proprietaria. L’arresto è stato convalidato.