Home NOTIZIE CRONACA Incidente mortale sulla via Ardeatina: scooterista investe pedone

Incidente mortale sulla via Ardeatina: scooterista investe pedone

incidente

Tragedia questa mattina sulla via Ardeatina, dove un uomo di 59 anni ha perso la vita in seguito a un incidente, provocato da un malore mentre si trovava alla guida del suo scooter. Il sinistro ha causato anche il ferimento di un pedone, trasportato d’urgenza in ospedale.

Malore alla guida e investimento: incidente in via Ardeatina

Poco prima delle 7:40 del mattino, le pattuglie del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale sono intervenute all’altezza del civico 982 della via Ardeatina, dove lo scooterista ha perso il controllo del suo Suzuki Burgman a causa di un improvviso malore.

Nel tragico incidente, il mezzo ha investito un pedone, un cittadino tunisino di 54 anni. Nonostante i soccorsi immediati, il conducente dello scooter è deceduto sul posto, mentre il pedone è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Indagini in corso e deviazioni sul luogo dell’incidente

Le prime indagini, condotte dal medico legale intervenuto sulla scena, suggeriscono che la morte del conducente dello scooter sia stata causata da cause naturali correlate al malore subito.

La salma della vittima è stata messa a disposizione della magistratura per l’esecuzione di rilievi scientifici. Di conseguenza, sono state attuate deviazioni sulla via Ardeatina, provocando disagi alla circolazione con traffico intenso fra l’Ardetina all’altezza di via Ubaldo Montelatici, in entrambi i sensi di marcia.