Home NOTIZIE ATTUALITÀ Trattori a Roma, anche oggi giornata clou

Trattori a Roma, anche oggi giornata clou

protesta trattori roma

Trattori a Roma, ci siamo. Anche in questa giornata  ci sarà un nuovo capitolo della vicenda.

Oggi infatti gli agricoltori avvierenno la protesta a Roma. Sono al centro intorno alle 9 del mattino, i cinque trattori partiti dal presidio di via Nomentana diretti a Bocca della Verità è in programma la manifestazione del Maf (Movimenti agricoli federati), fino alle 16.

Dovrebbero partecipare anche la parte di agricoltori di Riscatto agricolo che non ha lasciato il punto di raccolta a Roma

All’iniziativa è indicata la presenza anche di circa 500 persone, e di massimo 5 mezzi agricoli. Ci saranno deviazioni o limitazioni per  le linee 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3. 

Trattori a Roma, la protesta continua

“Siamo di nuovo in piazza per incontrare i cittadini e spiegare le ragioni della nostra protesta – dichiara Roberto Rosati, uno dei portavoce – Rimarremo fino alle 16 e a mezzogiorno faremo una conferenza stampa per rispondere a tutte le domande”.

Al punto di via Nomentana 1111 “sono già arrivati i 15mila chili di spinaci freschi che doneremo a tutti i cittadini che tra oggi e domani passeranno a trovarci – dice Rosati – e visto che noi siamo attenti all’ambiente chiediamo di portare la busta da casa da riempire”. 

“I presidi restano aperti, riuniremo oggi e domenica tutti i rappresentanti delle regioni e vedremo la strategia da attuare” ha aggounto all’Adnkronos Danilo Calvani, tra i leader dei Comitati Riuniti Agricoli (Cra).