Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stellantis, visita istituzionale della Regione Lazio il 14 marzo

Stellantis, visita istituzionale della Regione Lazio il 14 marzo

In risposta agli obiettivi della mozione dell’opposizione approvata all’unanimità dal Consiglio del Lazio lo scorso dicembre e annunciato durante la commissione per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive il 16 gennaio, la vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli, insieme al presidente della commissione del Consiglio regionale Enrico Tiero, hanno richiesto un incontro presso lo stabilimento di Stellantis a Piedimonte San Germano, con la possibilità di visitare la fabbrica. L’appuntamento è stato confermato dall’azienda e si terrà il prossimo 14 marzo.

Regione Lazio in visita a Stellantis

Stellantis

All’incontro parteciperanno anche i consiglieri regionali della Commissione per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, delle Start-up, del Commercio, dell’Artigianato e dell’Industria. Nella stessa giornata, successivamente, verrà organizzato un incontro di confronto con i sindaci e le parti sociali.

La visita istituzionale, frutto di una stretta collaborazione con il management aziendale di Stellantis, dimostra il profondo impegno della Regione Lazio in sinergia con il Mimit, sia per quanto riguarda i rapporti con la multinazionale, sia per quanto riguarda le prospettive di sviluppo del settore automotive, di fondamentale importanza per il Lazio e per l’Italia. A marzo si concluderanno anche i lavori del tavolo nazionale (coordinato dal ministro Urso insieme alle regioni interessate), il cui obiettivo è l’elaborazione di un documento finale contenente le strategie fino al 2030.