Home NOTIZIE CRONACA Tor Bella Monaca, spaccio e abusivismo: 3 arresti e sanzioni

Tor Bella Monaca, spaccio e abusivismo: 3 arresti e sanzioni

Durante un’operazione condotta a Tor Bella Monaca, i carabinieri del Gruppo Frascati, supportati dai carabinieri del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e del NIL di Roma, hanno eseguito tre arresti e inflitto sanzioni a un’autocarrozzeria, come parte delle azioni promosse dal prefetto di Roma Lamberto Giannini nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Le operazioni sono parte di un piano strategico più ampio pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare il degrado, l’abusivismo e l’illegalità nelle periferie.

Tor Bella Monaca, arresti per spaccio

Durante l’operazione, i carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo romano di 39 anni e due individui tunisini senza dimora, di 26 e 22 anni, sorpresi mentre vendevano diverse dosi di cocaina in cambio di denaro.

Complessivamente, sono state sequestrate 50 dosi di cocaina. Inoltre, durante un controllo su una persona sottoposta agli arresti domiciliari, i carabinieri del Nucleo Cinofili hanno trovato 3 grammi di hashish, per cui il soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Roma come consumatore di droga.

Nel frattempo, i carabinieri del NIL hanno sanzionato il responsabile di un’autocarrozzeria con una multa di oltre 9.700 euro e sospeso l’attività, poiché impiegava lavoratori senza un regolare contratto. Complessivamente, durante l’operazione, sono state emesse 13 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, identificate 129 persone e controllati 97 veicoli.

Due giorni fa nel quartiere decine di baracche allestite con materiali di fortuna tra i rifiuti sono state sgomberate. Secondo quanto si apprende 9 persone tutte di nazionalità rumena sono state denunciate durante l’operazione in via di Tor Bella Monaca.
“Dopo diversi anni di pausa i gruppi speciali tornano a fare sicurezza” ha dichiarato in merito Marco Milani segretario romano del Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) in merito all’operazione di oggi a Tor Bella Monaca.