Home NOTIZIE CRONACA Roma, sgomberata area occupata in via del Frantoio al Tiburtino III: trovata...

Roma, sgomberata area occupata in via del Frantoio al Tiburtino III: trovata droga e quintali di rifiuti

Roma, sgomberata area occupata in via del Frantoio al Tiburtino III: trovata droga e quintali di rifiuti
l'intervento delle forze dell'ordine

Nuova operazione di sgombero nei locali di via Del Frantoio a Roma in zona Tiburtino III un’area abbandonata da tempo e spesso oggetto di occupazioni. Durante le operazioni è stata trovata della droga nascosta sotto i giacigli di fortuna: in corso accertamenti su 4 stranieri.

Diversi inoltre i quintali di rifiuti trovati nell’area che sarà bonificata nei prossimi giorni per la consegna all’Asl e il ripristino degli immobili che ospiteranno un ospedale della Comunità.

Roma, sgombero in via del Frantoio al Tiburtino III: al via bonifica

Il blitz è scattato questa mattina. Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale Roma Capitale, seguendo le indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno eseguito le operazioni di sgombero dell’area occupata abusivamente. All’interno sono stati controllati 4 cittadini stranieri, prevalentemente della fascia sub-sahariana, che sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per accertarne la regolare presenza sul territorio nazionale.

Droga trovata sotto i materassi

Inoltre, gli agenti hanno appurato la presenza di numerosi giacigli di fortuna all’interno di alcuni locali diroccati. Grazie al supporto dell’unità cinofila anti droga, gli operatori hanno trovato, in particolare sotto ai materassi ma anche altrove, eroina, cocaina e hashish. Droga che è stata immediatamente sequestrata. Sono in corso le operazioni di rimozione dei rifiuti a cura di personale dell’Ama.

Roma, sgomberata area occupata in via del Frantoio al Tiburtino III: trovata droga e quintali di rifiuti
l’intervento delle forze dell’ordine

Umberti: “Il 27 Febbraio inizieranno i lavori dell’ospedale della Comunità”

“Il Municipio IV e il Dipartimento Patrimonio – spiega in un post su Facebook il presidente del Municipio IV Massimiliano Umberti – hanno consegnato alla Asl gli immobili di Via del Frantoio 44, previa bonifica, iniziata questa mattina da Ama (10/12 giorni), da quintali di spazzatura presenti nel sito. Il 27 Febbraio inizieranno i lavori dell’ospedale della Comunità con fondi Pnrr per terminare nel 2025″.

“Tiburtino III diventa centralità del IV Municipio”

Un’altra ferita della città viene curata e messa a disposizione della cittadinanza. Questo progetto – prosegue Umberti – si aggiunge al progetto del Municipio IV del Polo 0-6 con fondi PNRR per circa 2,2 milioni euro e del sistema integrato delle aree esterne alla Scuola Fabio Filzi per 900 mila euro con la realizzazione della bibloteca di quartiere. Inizio lavori previsto giugno 2024″.

Tiburtino III diventa centralità del IV Municipio per servizi e opportunità. A spazi di degrado si sostituiscono spazi a servizi. Grazie al Prefetto di Roma Lamberto Giannini, grazie al Dipartimento Patrimonio e al Dipartimento Rifiuti, grazie a tutti i tecnici del nostro Muncipio che stanno lavorando al rilancio di Tiburtino III” conclude il presidente.