Home NOTIZIE TECNOLOGIA Quando esce GTA 6, novità in arrivo

Quando esce GTA 6, novità in arrivo

Il mondo è in attesa di capire quando uscirà GTA 6, il nuovo capitolo di Grand Theft Auto. L’aggiornamento delle prospettive di guadagno da parte di Take-Two Interactive ha dato vita a ipotesi che suggeriscono un potenziale slittamento del lancio di GTA VI al periodo fiscale 2026, ritardando la sua disponibilità a partire da aprile 2025 o successivamente.

GTA 6, le novità

Nel più recente rapporto finanziario di Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, sono state apportate correzioni alle informazioni precedentemente divulgate, alimentando congetture e attese riguardo al tanto atteso lancio di Grand Theft Auto VI nel mondo dei videogiochi. Benché confermato per il 2025, GTA VI rimane avvolto nel mistero senza una data o un mese di rilascio ufficiale. Nel recente rapporto sugli utili, Take-Two aveva inizialmente previsto entrate per 8 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2025, che va da aprile 2024 a marzo 2025. Questa proiezione di entrate considerevoli aveva fatto pensare che GTA VI potesse essere lanciato nei primi mesi del 2025, con gennaio, febbraio o marzo come possibili finestre di lancio.

Tuttavia, quest’informazione è stata di recente rettificata: la previsione di entrate da 8 miliardi di dollari è stata ridotta a 7 miliardi. Questa correzione ha alimentato ipotesi che suggeriscono una possibile proroga del lancio di GTA VI al periodo fiscale 2026, con il rilascio previsto ad aprile 2025 o successivamente.
Pur rimanendo una teoria non confermata, tale spostamento potrebbe spiegare la riduzione delle previsioni di entrate e lascia intendere che Take-Two continuerà comunque a beneficiare di significativi introiti derivanti dai preordini del gioco.

Commentando lo stato di GTA VI, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha sottolineato l’impegno dell’azienda verso l’eccellenza: “Cerchiamo la perfezione. Quando riterremo di aver ottimizzato il prodotto, pianificheremo il rilascio”.