Home NOTIZIE CRONACA Roma, sequestrati 11 kg di droga: 4 arresti

Roma, sequestrati 11 kg di droga: 4 arresti

Polizia

A Roma, la polizia ha arrestato quattro uomini per il possesso e lo spaccio di droga. Un 32enne italiano è stato fermato dai poliziotti del commissariato Colombo con 5921 grammi lordi di hashish, 24 grammi di cocaina e 6200 euro in contanti. Inizialmente, gli agenti hanno notato l’uomo a bordo di uno scooter, già sospettato di traffico di droga, e lo hanno fermato trovando con lui 2000 grammi di hashish. Una perquisizione successiva presso la sua abitazione ha portato al rinvenimento di ulteriore droga e 5.810 euro. Sapendo che frequentava un garage della zona, gli agenti vi hanno trovato cocaina, hashish e un bilancino di precisione.

Sempre i poliziotti del commissariato Colombo hanno fermato un veicolo con a bordo un uomo e una donna durante una perlustrazione del territorio. Durante il controllo, è stato avvertito un forte odore di hashish proveniente dall’auto e, pur negando inizialmente il possesso di droga, l’uomo ha successivamente ammesso di averne nel suo zaino. Anche una perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriore droga, per un totale di 96,14 grammi di hashish, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi.

Roma, altri arresti per spaccio

Un 27enne italiano è stato arrestato dalla polizia del XIV Distretto Primavalle per il sospetto reato di detenzione e spaccio di droga, mentre un altro italiano di 22 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni stradali.

Quando i poliziotti hanno intimato all’uomo di fermarsi, il 27enne ha obbedito immediatamente, ma il 22enne ha tentato una fuga spericolata, cercando di investire uno dei poliziotti e di speronare ripetutamente l’auto della polizia. Dopo aver percorso contromano una strada, è finito per scontrarsi con un’altra auto, costringendolo ad arrestare la fuga vicino a via di Val Cannuta, dove è stato bloccato e arrestato. Durante la perquisizione, sono stati trovati 2 kg di hashish nello zaino del 27enne e altri 300 grammi addosso. Nell’auto sono stati trovati ulteriori 2,5 kg di hashish e un coltello impregnato della stessa sostanza.